Indietro
menu
In un controllo in strada

Fermato dai Carabinieri con 1,3 kg di marijuana trattata

In foto: il materiale sequestrato
il materiale sequestrato
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 5 giu 2020 10:13 ~ ultimo agg. 13:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nel pomeriggio di ieri i carabinieri della N.O.R. della Compagnia di Riccione, nel corso di un normale servizio di controllo del territorio, hanno sorpreso un 56enne originario di Belvedere Marittimo (CS) in giro con 1,3 KG di marijuana.
L’uomo, già noto ai Carabinieri per trascorsi nel mondo della droga, intorno alle 17 era a bordo della propria autovettura, una vecchia Volvo, e si aggirava per le vie di Riccione, ha visto spuntare davanti la pattuglia della Sezione Radiomobile di Riccione, che gli ha intimato l’alt.
Avviate le attività di controllo, da una prima ispezione del veicolo è apparso subito evidente che qualcosa non andava: un forte odore di marijuana proveniva infatti dall’abitacolo. I militari hanno dato luogo ad una perquisizione personale e veicolare che ha consentito di trovare un grosso sacco occultato sotto il sedile contenente proprio l’”erba”. In pieno imbarazzo, l’uomo si è chiuso da subito nel silenzio senza fornire alcun chiarimento. E’ stato condotto in caserma e sottoposto ad ulteriore perquisizione presso il proprio domicilio.
AK47 il marchio riportato su un piccolo post-it conservato sulla sostanza, forse da ricondurre alla potenza del principio attivo contenuto nella sostanza, evidentemente trattata. Al termine della perquisizione domiciliare, nell’abitazione dell’uomo sono spuntati anche 1500 euro in contanti, in banconote da 50 euro, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.
Concluse le operazione e sentito il PM di turno – Dott. Ercolani – della Procura della Repubblica di Rimini, l’uomo è stato trattenuto, in stato di arresto, presso le camere di sicurezza della Compagnia, in attesa della celebrazione del rito direttissimo