Indietro
menu
Valido dal primo luglio

Bonus vacanze. Croatti: interesse da turisti e strutture ricettive

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 13 giu 2020 18:19 ~ ultimo agg. 19:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da parte di turisti e strutture ricettive c’è interesse per il bonus vacanze. Lo sottolinea il parlamentare riminese del Movimento 5 Stelle Marco Croatti. “La stagione estiva sta partendo e il bonus vacanze, previsto dal Decreto Rilancio, sta incontrando rapidamente il favore dei turisti e il sostegno di numerosi albergatori della nostra provincia. Sono sempre più numerosi i turisti che chiedono informazioni per poter utilizzare il bonus in Riviera. Molto forte anche la risposta delle strutture ricettive. Con un numero di adesioni che cresce ogni giorno e coinvolge già un terzo degli hotel”, commenta Croatti.

Il valore del bonus è di 500 euro per le famiglie composte da almeno 3 persone, 300 euro per le coppie e 150 euro per i single. Sarà utilizzabile dal 1 luglio al 31 dicembre 2020. Potrà essere speso in un’unica soluzione, presso un’unica struttura turistica ricettiva in Italia (albergo, campeggio, villaggio turistico, agriturismo e bed & breakfast) e sarà fruibile nella misura dell’80%, sotto forma di sconto immediato, per il pagamento dei servizi prestati dall’albergatore. Il restante 20% potrà essere scaricato come detrazione di imposta. Lo sconto applicato sarà rimborsato all’albergatore sotto forma di credito d’imposta utilizzabile, senza limiti di importo in compensazione, o cedibile anche a istituti di credito.

Commenta Croatti: “Il nostro territorio è stato colpito duramente dal lockdown per il Covid-19 e sta tentando di ripartire con determinazione e coraggio. La sensibile diminuzione dei contagi degli ultimi giorni ha portato ottimismo e risvegliato la voglia degli italiani di progettare le proprie vacanze. L’auspicio è che il bonus vacanze possa rappresentare uno strumento utile per portare in Riviera tante famiglie in difficoltà che altrimenti quest’anno avrebbero dovuto rinunciare ai loro soggiorni al mare”.