Indietro
menu
Ora il passaggio in Consiglio

In commissione via libera per le richieste di Coriano al demanio

In foto: Sindaco e assessore
Sindaco e assessore
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 27 mag 2020 11:52 ~ ultimo agg. 11:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono state approvate all’unanimità dalla Seconda Commissione Consiliare le due proposte di attribuzione a titolo non oneroso al comune di Coriano di due proprietà statali site nel territorio. Le due proposte verranno presentate nel consiglio comunale di Coriano, convocato in video conferenza per venerdì 29 maggio alle ore 19:00.

Queste attribuzioni – spiega l’Amministrazione Comunale – si collocano nell’ambito del procedimento “Federalismo Demaniale” e vedono interessate l’area del ex poligono di tiro a segno a Passano, già completamente bonificata e il tratto ex ferrovia Rimini-San Marino a Cerasolo Ausa.

Spiega l’assessore ai lavori Pubblici Roberto Bianchi: “Questa attribuzione giunge a seguito di nostre richieste e, per il tratto ex ferrovia, ci mette così in condizione di valutare singole problematiche e cercare soluzioni adeguate al fine di sistemare specifiche situazioni per privati ed aziende confinati. Sarà sicuramente più agevole per i cittadini interessati, dialogare direttamente con il Comune piuttosto che con lo stato, da parte nostra c’è la massima disponibilità a trovare, nel limite delle possibilità la migliore soluzione.”

Aggiunge il sindaco Domenica Spinelli: ”Ci attiveremo subito dopo il Consiglio Comunale per determinare i rapporti con i privati affinché siano garantite le norme, gli interessi dei confinanti e il bene del comune di Coriano.”