Indietro
menu
Un po' di svago nell'emergenza

Per i Photogenici una web serie preludio di una sitcom tv

In foto: I Photogenici
I Photogenici
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 1 apr 2020 10:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per il duo riminese de I Photogenici arrivano dieci puntate sul web per esorcizzare e alleviare il peso della quarantena. Si tratta del preludio alla prossima sitcom televisiva prodotta dalla FILMINTUSCANY. Gli attori Marco Iannitello e Michele Abbondanza daranno vita all’idea della producer Michela Scolari che già da qualche mese stava lavorando ad un concept con il duo comico riminese, insieme a Ivo Romagnoli.

La miniserie web, dieci puntate scritte da Simone Bertozzi, rientra in un progetto più ampio promosso dal Comune di Castiglion Fiorentino che, in un momento così difficile per l’intera comunità, ha come obiettivo quello di offrire momenti di svago e di socialità virtuale.

Il titolo, che fa il verso al capolavoro di Kubrick, si chiamerà 2020: Odissea sul Divano. La web serie narra la vita di due amici, resi celebri dalla rete grazie una serie di sketch satirici sui locali della Riviera romagnola, costretti a rimanere lontani e a modificare le proprie abitudini al tempo del Coronavirus.

Un’idea che anticipa una sitcom esilarante, irriverente e intelligente, nata dalla mente folle de I Photogenici di cui mi sono perdutamente innamorata e che presto sarà un sitcom televisiva, da non perdere!”, rivela Michela Scolari, produttrice che aveva già lavorato a Castiglion Fiorentino con il film Anna Rosenberg, diretto da Michele Moscatelli e interpretato da Claudia Gerini, Christophe Favre e Pasquale Greco.

Ogni puntata sarà pubblicata, a partire da giovedì 2 aprile, il martedì, giovedì e sabato, alle ore 17, sulla pagina del duo riminese.