In tanti per il mercato alimentare contingentato a Santarcangelo

In tanti questa mattina, tra bel tempo e voglia di rivivere la piazza, hanno approfittato della ripartenza del mercato alimentare. I 19 banchi di frutta, verdura, formaggi e alimentari sono stati collocati in piazza Marini – ricorda l’Amministrazione Comunale – in funzione della facilità di contingentare gli accessi e della presenza di allacci elettrici e idrici necessari agli ambulanti.
Nonostante il consistente afflusso non sono state comunque segnalate situazioni di particolare criticità nel rispetto delle disposizioni e del distanziamento di almeno un metro. Il controllo è stato svolto tra le 7 e le 13 da due componenti dell’associazione nazionale carabinieri in congedo, saliti a quattro nella fascia centrale della mattinata; due agenti della polizia locale oltre alla presenza in perlustrazione dei Carabinieri della locale stazione e il supporto di nove volontari di Confesercenti.
Il prossimo mercato è in programma per lunedì 27 aprile con due banchi alimentari mentre. In concomitanza con le festività, non si svolgeranno il mercato agricolo di sabato 25 aprile e quello di venerdì 1° maggio.
L’assessore alle Attività economiche Angela Garattoni che ringrazia tutti gli ambulanti, l’associazione nazionale Carabinieri, gli agenti della Polizia Locale, i volontari e le associazioni di categoria per essersi adoperati per la riuscita del mercato.