Indietro
menu
In piazza Marini

In tanti per il mercato alimentare contingentato a Santarcangelo

In foto: il mercato
il mercato
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 24 apr 2020 19:46 ~ ultimo agg. 19:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In tanti questa mattina, tra bel tempo e voglia di rivivere la piazza, hanno approfittato della ripartenza del mercato alimentare.  I 19 banchi di frutta, verdura, formaggi e alimentari sono stati collocati in piazza Marini – ricorda l’Amministrazione Comunale – in funzione della facilità di contingentare gli accessi e della presenza di allacci elettrici e idrici necessari agli ambulanti.

Nonostante il consistente afflusso non sono state comunque segnalate situazioni di particolare criticità nel rispetto delle disposizioni e del distanziamento di almeno un metro. Il controllo è stato svolto tra le 7 e le 13 da due componenti dell’associazione nazionale carabinieri in congedo, saliti a quattro nella fascia centrale della mattinata; due agenti della polizia locale oltre alla presenza in perlustrazione dei Carabinieri della locale stazione e il supporto di nove volontari di Confesercenti.

Il prossimo mercato è in programma per lunedì 27 aprile con due banchi alimentari mentre. In concomitanza con le festività, non si svolgeranno il mercato agricolo di sabato 25 aprile e quello di venerdì 1° maggio.

L’assessore alle Attività economiche Angela Garattoni che ringrazia tutti gli ambulanti, l’associazione nazionale Carabinieri, gli agenti della Polizia Locale, i volontari e le associazioni di categoria per essersi adoperati per la riuscita del mercato.