Indietro
menu
A Riccione

Controlli serrati su proprietari seconde case e sulle auto

In foto: il varco Rimini-Riccione
il varco Rimini-Riccione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 9 apr 2020 14:55 ~ ultimo agg. 20:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I controlli sulle strade di Riccione in occasione delle festività di Pasqua saranno ancor più intensificati. Oltre alle chiusure delle strade secondarie sui confini Nord e Sud, anche sulle strade da e verso l’entroterra, saranno presenti blocchi di controllo, dove gli agenti fermeranno tutte le autovetture in transito. La Polizia Locale sarà coadiuvata da volontari della Protezione Civile, da venerdì e fino a tutta la giornata del lunedì di Pasquetta. Particolare attenzione sarà posta a quanti arriveranno da fuori provincia per raggiungere le seconde case in occasione delle festività pasquali. La spiaggia, inoltre, sarà pattugliata da Nord a Sud. Saranno sette le pattuglie sempre in servizio nei tre giorni a cui si aggiungeranno i tre equipaggi di Protezione Civile.

Si ricorda che l’uscita con il cane è consentita solo nell’immediata prossimità dell’abitazione e che domenica e lunedì saranno aperte solo le farmacie per cui saranno tollerate solo le uscite per emergenze vitali. Secondo le statistiche, nell’ultima settimana la polizia locale di Riccione ha proceduto a sanzionare situazioni irregolari con una cadenza media di 20 multe al giorno. Tra le ultime sanzioni elevate, quelle ad alcuni automobilisti in fila ad un autolavaggio automatico, che ieri pomeriggio contravvenendo alle disposizioni di Dpcm e ordinanza regionale, aveva lasciato aperto il servizio automatico.

Vogliano che queste festività non si trasformino in un’occasione per rischiare la salute – commenta l’assessore alla Sicurezza, Elena Raffaelli -. Non possiamo permettere che si facciano le visite ai parenti o che si arrivi ad aprire le seconde case. Quindi le indicazioni sono state di massima fermezza. Tutte le segnalazioni saranno vagliate e nel caso di irregolarità scatteranno le multe”.