Indietro
menu
Per la didattica a distanza

A Verucchio tablet solidali per gli alunni delle scuole

In foto: la consegna
la consegna
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 28 apr 2020 17:14 ~ ultimo agg. 19:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ancora adesioni all’appello del Comune di Verucchio a donare tablet agli alunni per la didattica a distanza. La solidarietà delle realtà del territorio ha consentito di consegnare questa mattina all’Istituto Comprensivo Ponte sul Marecchia 10 tablet da destinare ad altrettanti alunni della scuola primaria che ad oggi non possono collegarsi al meglio con le video lezioni o sono costretti farlo attraverso i telefonini dei genitori con comprensibile difficoltà e disagio.

“Il Comune si è attivato da subito per garantire il diritto allo studio anche al tempo del Coronavirus, prima con l’iniziativa #iostudiodacasa attraverso cui sta continuando la stampa e la consegna dei compiti a domicilio e ora con la messa a disposizione dei tablet per tutto il tempo che sarà necessario alle lezioni a distanza. Dispositivi che la scuola provvederà a formattare e consegnerà direttamente agli alunni che ne hanno fatto richiesta e per i quali è stata verificata la necessità secondi i criteri e i requisiti individuati dal Consiglio di Istituto” precisa l’assessore ai servizi educativi Sabrina Cenni .

Le iniziative di solidarietà dei cittadini in queste settimane di quarantena sono state per fortuna tante e diverse. E oggi, a nome dell’intero consiglio comunale, il sindaco Stefania Sabba ha ringraziato “coloro che hanno seguito il buon esempio dell’assise, che ha provveduto con risorse personali all’acquisto del primo tablet”.

Mi riferisco all’Associazione Le Pozzette che ne ha donati tre, alla Società Vilardi che ne ha donati due, all’Associazione Verucchio Domani, Andrea Cenni della Parafarmacia del Ghetto, la parrucchiera Manuela Semprini e l’Associazione Teste Malate nel Marecchia che ne hanno regalato uno ciascuno” dichiara la sindaca Stefania Sabba e precisa che “le donazioni rimangono aperte perché le necessità sono davvero tante e noi vorremo arrivare a tutti, per non lasciare indietro nessuno” conclude il sindaco.