Indietro
menu
a bellaria igea marina

15.000 mascherine in arrivo nelle case. Donazioni di privati

In foto: l'organizzazione per la consegna
l'organizzazione per la consegna
di Lucia Renati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 9 apr 2020 11:32 ~ ultimo agg. 11:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ cominciata questa mattina a Bellaria Igea Marina, la consegna a tutte le famiglie della città di oltre 15.000 mascherine: attività che, ancora una volta, vede impegnati con generosità i volontari del Nucleo di Protezione Civile di concerto con l’Amministrazione Comunale.

Si tratta di una quota consistente di mascherine, frutto di donazioni di privati ai quali va un particolare ringraziamento, sommate a risorse comunali, regionali e della stessa Protezione Civile. La distribuzione, che raggiungerà tutti i nuclei famigliari, è stata pianificata soprattutto a beneficio di chi è impossibilitato nel reperimento, degli anziani, dei soggetti a rischio e degli immunodepressi.

I volontari depositeranno le mascherine direttamente nelle buche delle lettere ed il loro arrivo nelle varie zone della città sarà accompagnato da un messaggio audio riprodotto dall’auto di servizio; ai cittadini, l’invito a rispettare le opportune prassi di utilizzo delle mascherine per preservarne l’efficacia: da questo punto di vista, un vademecum sarà presto pubblicato anche sulla pagina Facebook del Comune.