Indietro
menu
cinque ricoverati

San Marino. Salgono ad otto i positivi al coronavirus

In foto: l'ospedale di San Marino
l'ospedale di San Marino
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 1 mar 2020 16:02 ~ ultimo agg. 2 mar 11:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da San Marino arriva l’aggiornamento sui casi di persone positive al coronavirus COVID-19. Otto, delle 25 persone sottoposte a tampone, sono risultate positive. Negativi i test degli altri 17. Sono 76 le persone in quarantena, si tratta di familiari e contatti stretti degli infettati. Cinque i pazienti ricoverati: 4 all’ospedale di San Marino (3 pazienti presso la nuova ala preventivamente predisposta e operativa da ieri; 1 in Terapia Intensiva) e 1, il primo riscontrato, nel reparto malattie infettive di Rimini. Tre malati sono ricoverati a domicilio. Una persona è stata dimessa.

Il gruppo di coordinamento sanitario del Titano precisa che i casi positivi registrati sono parte di una ristretta filiera di contagio, debitamente monitorata. Tutti i casi di positività sono in condizioni di salute buone e stabili, fatta eccezione per il caso già ampiamente compromesso che si trova, per ragioni non riconducibili al virus, debitamente isolato in rianimazione.

Le aree di day surgery e del secondo piano dell’ospedale della Repubblica sono già operative per percorsi separati tra contagiati da COVID-19 e gli altri pazienti.