Indietro
menu
Sul Titano stop a passeggiate

Coronavirus. A San Marino 19 casi in più ma anche due guariti

In foto: l'ospedale di San Marino
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 14 mar 2020 13:04 ~ ultimo agg. 21:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La buona notizia è che ci sono due nuovi guariti, che portano il totale a San Marino a quattro (due uomini e due donne). Parallelamente all’aumento dei tamponi fatti, cresce anche il numero di nuovi casi positivi: 19 persone in più su 40 tamponi effettuati nella giornata di venerdì. Complessivamente a San Marino ci sono 56 pazienti ricoverati, dieci dei quali in terapia intensiva. Sono invece 36 i casi seguiti al loro domicilio. 92 in totale i sammarinesi positivi. I decessi restano cinque.

Le quarantene attive sono 221, 38 riguardano personale sanitario e sei forze dell’ordine. 229 invece le quarantene terminate.

Anche per i cittadini sammarinesi, spiegano i vertici dello Stato, l’imperativo è non uscire neppure per recarsi nei parchi o a fare passeggiate. Un divieto che vale anche per le uscite in solitaria. Partiranno a breve le sanificazioni sul territorio.

Le autorità mettono in guardia anche da alcuni messaggi che circolano sui cellulari di consegne a domicilio di mascherine facciali, si tratta ad oggi di messaggi non autorizzati da segnalare alle Forze dell’Ordine.

Notizie correlate
le manifestazioni di cordoglio

Morto l'imprenditore Luigi Valentini

di Redazione   
di Redazione   
di Simona Mulazzani