Indietro
menu
Sul Titano stop a passeggiate

Coronavirus. A San Marino 19 casi in più ma anche due guariti

In foto: l'ospedale di San Marino
l'ospedale di San Marino
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 14 mar 2020 13:04 ~ ultimo agg. 21:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La buona notizia è che ci sono due nuovi guariti, che portano il totale a San Marino a quattro (due uomini e due donne). Parallelamente all’aumento dei tamponi fatti, cresce anche il numero di nuovi casi positivi: 19 persone in più su 40 tamponi effettuati nella giornata di venerdì. Complessivamente a San Marino ci sono 56 pazienti ricoverati, dieci dei quali in terapia intensiva. Sono invece 36 i casi seguiti al loro domicilio. 92 in totale i sammarinesi positivi. I decessi restano cinque.

Le quarantene attive sono 221, 38 riguardano personale sanitario e sei forze dell’ordine. 229 invece le quarantene terminate.

Anche per i cittadini sammarinesi, spiegano i vertici dello Stato, l’imperativo è non uscire neppure per recarsi nei parchi o a fare passeggiate. Un divieto che vale anche per le uscite in solitaria. Partiranno a breve le sanificazioni sul territorio.

Le autorità mettono in guardia anche da alcuni messaggi che circolano sui cellulari di consegne a domicilio di mascherine facciali, si tratta ad oggi di messaggi non autorizzati da segnalare alle Forze dell’Ordine.