Indietro
menu
Per chi non usa internet

A Santarcangelo in tutte le case il volantino su consegne a domicilio

In foto: Info a Santarcangelo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 20 mar 2020 16:05 ~ ultimo agg. 14:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Raggiungerà tutte le abitazioni dei santarcangiolesi il volantino informativo #IoRestoaCasa, con le indicazioni sui servizi attivati gratuitamente a domicilio per la fornitura di farmaci e beni di prima necessità. L’iniziativa, voluta dall’Amministrazione comunale, nasce per raggiungere capillarmente tutti i cittadini – soprattutto quelli che non utilizzano abitualmente gli strumenti informatici come il sito internet e i canali social del Comune – e far conoscere tutte le possibilità messe in campo da Comune, attività economiche e altri enti attivi sul territorio per invitare le persone a restare a casa il più possibile contrastando così il diffondersi del Coronavirus.

Dopo i ripetuti appelli del sindaco Alice Parma, arriva un ulteriore invito alle famiglie a spostarsi il meno possibile e a utilizzare i servizi gratuiti attivati a partire dall’assistenza domiciliare gratuita. Disabili, persone con gravi problemi sanitari e anziani con più di 65 anni privi di una rete familiare, impossibilitati a spostarsi da casa e a preparare il pasto autonomamente, possono infatti chiamare i numeri 0541/356.339 oppure il 320/4323631 (da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 17,30 e sabato dalle 8,30 alle 13) per la consegna di alimenti e beni di prima necessità. Per ottenere farmaci a domicilio, invece, basta chiamare l’800/231.999.

Intanto sono una quarantina le attività fra negozi, rosticcerie, ristoranti che offrono il servizio di consegna a domicilio per chiunque volesse avvalersene. Per conoscere l’elenco completo basta andare sul sito internet del Comune www.comune.santarcangelo.rn.it o contattare lo Sportello al Cittadino allo 0541/356.356.

Si ricorda infine che per contattare gli uffici comunali occorre utilizzare i seguenti canali: centralino (0541/356.111), Sportello al Cittadino (0541/356.356), pec@pec.comune.santarcangelo.rn.it, urp@comune.santarcangelo.rn.it.

Notizie correlate
di Maurizio Ceccarini   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna