Indietro
menu
Gli interventi

25mila euro per abbellire i parchi cittadini a Coriano

In foto: uno dei parchi di Coriano
uno dei parchi di Coriano
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 12 mar 2020 14:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

25mila euro per abbellire i parchi cittadini. A metterli in campo è l’amministrazione comunale di Coriano.

Al parco Bellini a Sant’Andrea in Besanigo sono stati installati altalena, scivolo, panchina più un gruppo panca/tavolo nella zona dove già erano presenti i giochi.

Al parco Zaghini a Coriano capoluogo è stata installata una altalena, al parco Viganò di Ospedaletto un’altalena (in sostituzione di una vecchia), uno scivolo e 2 giochi a molla, al parco Don Milani a Ospedaletto un’altalena (in sostituzione di quella vecchia).

Al parco del Sole a Cerasolo installatati due gruppi panca/tavolo e una panchina , nel parchetto Via dei Tigli a Ospedaletto due giochi a molla, nel parco di via della Cantina a Pian della Pieve sono stati posizionati altalena, giochi a molla e tre panchine.

Al parco Beato Enrico di Passano è stata installata una giostrina.

Completano la fornitura alcune panchine che sono state posizionate a Mulazzano, Cerasolo e Sant’Andrea in Besanigo.

Abbiamo reso i nostri parchi sempre più belli e fruibili – dice il sindaco Domenica Spinelli, è bello vedere che i giochi che abbiamo scelto in questi anni sono stati molto apprezzati dai bambini. Ma oggi chiedo, soprattutto alle mamme, di fare un sforzo che può sembrare un sacrificio ma è l’unico modo per proteggere i vostri figli e tutta la vostra famiglia. Tenete a casa i bambini ed evitate che incontrino altri bimbi. Arriverà il tempo giusto per vivere i nostri bellissimi parchi, ma non è questo il momento.

Nei prossimi giorni – anticipa l’assessore all’ambiente Anna Pazzagliaverranno piantumati nei giardini delle scuole di tutto il comune, arbusti e alberi che andranno ad abbellire e soprattutto a creare barriere naturali verso le strade più trafficate, contribuendo a mitigare il cambiamento climatico e a filtrare gli inquinanti urbani.