Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Calcio a 5 C1

Gennarini-Futsal Bellaria 10-0

In foto: Leon Bici
Leon Bici
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 12 feb 2020 17:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Campionato Serie C1
Gennarini-Futsal Bellaria 10-0

Seppelliti. A Castelnovo di Sotto…terra i bellariesi vengono sepolti da dieci reti dalla formazione reggiana. I ragazzi di mister Parutto cominciano subito forte, con incursioni in area del Bellaria, che si salva. Dopo un palo preso dai locali, il Futsal si fa vedere con Hidri e Avdullai (palo). Da un calcio d’angolo nasce la prima rete dei reggiani, con la palla carambolata in porta per una sfortunata deviazione di Tana. È la breccia che porta ala rottura degli scogli adriatici, dato che poco dopo i leoni infieriscono con il 2-0. C’è una squadra sola in campo, quella di casa, che crea pericolo per gli squali martello colpendo un altro palo. Meleleo e Avdullai si fanno vedere timidamente in area emiliana, ma senza trovare fortuna. Braghittoni cerca di evitare il peggio, ma le ripartenze casalinghe creano il tracollo arancioblù con altre due reti. Nel finale del primo tempo arriva il 5 a 0 grazie ad una ribattuta.

Nel secondo tempo gli ospiti si presentano in campo con il portiere di movimento (Avdullai), ma la sorte non cambia nonostante i buoni interventi del pivot. I reggiani rendono così omaggio al loro nome (la “Gennarini Trasporti”) caricando di altri tre gol la porta igeana. Unica azione di nota della controffensiva marittima il palo colpito da Meleleo. Il Bellaria ripristina il portiere Braghittoni (poi cambiato con Forlani) e la difesa si salva solo perché i giocatori locali cercano azioni individuali. Nel finale dopo alcuni segni di vivacità di Meleleo e Tana, i montecchiesi arrivano alla doppia cifra di reti. Non era questa certo la partita in cui si poteva sperare di fare punti, ma l’arrendevolezza dei ragazzi di mister Gregori non ha lasciato speranze. Ora bisogna rimboccarsi le maniche e ricominciare a fare i punti che mancano alla salvezza, poiché la situazione in classifica comincia a dare segni di preoccupazione.

Prossima partita mercoledì 12 febbraio alle ore 21:30: Futsal Bellaria-Osteria Grande, alla Palestra Bellaria.

Gennarini: Giardino, Merola, Avino, Rinaldi, Muto, Pittella, Arduini, Ruggiero, Bianchini, Iotti, M. Benso, T. Benso. All. Parutto.

Bellaria: Braghittoni, Forlani, Bici, Tole, Tana, Avdullai, Simone, Meleleo, Gipsi, Giacalone, Hidri. All. Gregori.