Indietro
lunedì 28 settembre 2020
menu
Baseball Giovanile

Scatta domenica il 25° Torneo delle Giovani Marmotte "Memorial Luca Vitali"

In foto: Giovani Marmotte
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 11 gen 2020 14:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In attesa della bella stagione, parte domenica 12 gennaio la 25esima edizione del Torneo delle Giovani Marmotte “Memorial Luca Vitali”, un appuntamento atteso dal batti e corri giovanile non solo locale. Ideato e sviluppato a Rimini per affiancare la promozione scolastica e riempire di gioco i lunghi mesi invernali, dal ’94 ad oggi ha visto crescere interesse e partecipazione dalle vicine provincie di Ravenna, Forlì-Cesena, Pesaro e Fano.

Dal 2016 l’organizzazione del Torneo è curata dallo Junior Rimini con la collaborazione delle società concessionarie delle varie palestre di gioco e della Federazione Sammarinese Baseball Softball, e dal 2019 ha trovato il sostegno del gruppo Fondatori Torre Pedrera Baseball 1977.

Saranno ben 25 squadre a presentarsi ai nastri di partenza con circa 300 giovanissimi atleti under 12, Tecnici e Dirigenti, in linea con le ultime edizioni. Quattro le formazioni messe in campo da Junior Rimini e Falcons Torre Pedrera, tre da San Marino, Piranhas Valmarecchia e Ravenna baseball, due da Nuova Delfini Riccione, Rimini 86 e Pesaro Baseball, una allestita da Forlì-Cesena e Fano-Potenza Picena, con 89 gare dirette da Arbitri Federali.

Play ball domenica 12 gennaio alle 8,30 con le squadre Under 9 e Under 11 nella palestra di via Mirandola a Spadarolo, e con gli Under 12 nella palestra di via Don Sturzo a Villa Verucchio. Al Multieventi di Serravalle (RSM) giocherà esclusivamente la categoria Under 12 con Lanciatore a partire dal 19 gennaio prossimo, unica categoria con classifica e assegnazione del Defender Memorial Luca Vitali detenuto attualmente dallo Junior Rimini.

Il Regolamento esclude, infatti, l’agonismo tipico dei Campionati Federali e dall’edizione 2016 evita le classifiche finali nelle categorie U9, U11 e U12 che giocano con il tee-ball e con il Coach Pitch (lancia il Manager). Per le prime due, inoltre, prevede anche la rotazione dei ruoli difensivi per consentire a tutti i giocatori alla prima esperienza di gioco maggiore sperimentazione e divertimento. Le ulteriori giornate di gioco saranno domenica 9, 16 e 23 febbraio, 1, 8, 15 e 22 marzo 2020.

Notizie correlate
di Redazione   
di Redazione