Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Basket B

Albergatore Pro a Senigallia, la vigilia di coach Massimo Bernardi

In foto: Massimo Bernardi al giro di campo (Foto credit Simone Maria Fiorani)
Massimo Bernardi al giro di campo (Foto credit Simone Maria Fiorani)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 11 gen 2020 17:00 ~ ultimo agg. 12 gen 16:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica alle ore 18:00 Albergatore Pro RBR sarà di scena al palazzetto dello sport di Senigallia. La vigilia del tecnico biancorosso, Massimo Bernardi.

Coach, cosa porta in dote alla squadra l’innesto di un giocatore come Simoncelli?
“Sicuramente Simoncelli è un buon giocatore che ha tanta esperienza in Serie B sopratutto nelle fasi importanti, in più è talentuoso e creativo. È chiaro che la sua condizione fisica ancora non è sufficiente perché nell’ultimo periodo a Chieti non ha giocato, dunque non ci aspettiamo chissà che cosa da lui: bisogna dargli tempo di raggiungere la forma migliore.”

Come potrà inserirsi il nuovo play/guardia, al netto delle sue condizioni fisiche, nel sistema di gioco di Albergatore Pro?
“Non c’è dubbio che la solidità di gioco costruita sin qui con i ragazzi non cambierà, anzi cercheremo di lavorare duro per migliorare ulteriormente. Simoncelli darà un contributo importante alla squadra quando sarà pronto fisicamente, e lo stesso vale per Francesco Bedetti che ha svolto solo questa settimana di allenamento con la squadra e non è ancora al top. Entrambi troveranno un po’ di spazio nella partita di domani, ma i nostri equilibri sono quelli solidi visti domenica scorsa.”

RBR si presenta a questa prima giornata di ritorno contro Senigallia in deciso miglioramento rispetto alla vittoria sofferta dell’esordio in campionato. Nonostante questo, quali insidie troverete in terra marchigiana?
“Non sarà per nulla una partita semplice: Senigallia è una squadra forte, ruspante ed esperta che stava per avere la meglio su Fabriano la settimana scorsa anche grazie ai potenziali tiri liberi della vittoria. Questo ci fa capire il livello del nostro avversario, affronteremo una Senigallia in fiducia. Le ultime vittorie non devono assolutamente farci pensare che adesso siamo dei fenomeni: come sempre sarà importante essere umili e restare concentrati in difesa ed in attacco.”

Rinascita Basket Rimini comunica che, grazie alla disponibilità della Pallacanestro Senigallia, verrà riservata una biglietteria alla tifoseria ospite (ingresso lato ufficio società). Prezzi: intero 10€, ridotto 5€.