Indietro
menu
Aumentano anche frequenze

Nuovi voli per la stagione estiva del Fellini

In foto: repertorio
repertorio
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 16 dic 2019 14:13 ~ ultimo agg. 17 dic 18:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 3.187
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sul sito della compagnia di bandiera della Polonia, LOT, sono già in vendita i biglietti da Varsavia per Rimini. Si tratta di un nuovo collegamento che opererà sul Fellini ogni sabato a partire dal sei giugno fino al 26 settembre 2020. Varsavia è già collegata con lo scalo di Miramare da Ryanair.

Confermato invece il collegamento giornaliero con Mosca (sempre per la summer season) da parte di low cost russa Pobeda. Già in vendita anche la new entry Zaporizhia con la compagnia SkyUp.

La prossima estate il Fellini potrà contare anche sui già annunciati collegamenti per Vienna con la compagnia low fare austriaca Lauda del gruppo Ryanair. I voli, già messi in vendita, sono programmati il venerdì e il lunedì dal 30 marzo fino al 23 ottobre 2020.

Si attendono invece novità sul collegamento con Bruxelles collegato al bando regionale sul co-marketing.

Previsti poi molti aumenti di frequenze che faranno lievitare il numero di passeggeri dello scalo di Miramare. Krasnodar dal primo aprile passerà da uno a due collegamenti a settimana; raddoppio anche per Lussemburgo che, da luglio, arriverà a tre voli; San Pietroburgo passerà invece da quattro a cinque frequenze settimanali. Budapest poi partirà da fine marzo anziché da maggio e Varsavia con Ryanair sarà prolungato fino ad ottobre (nel 2019 si fermò ad agosto). Solo queste modifiche dovrebbero portare circa 90mila passeggeri in più. Senza contare gli effetti del bando regionale di co-marketing. E se quest’anno il Fellini chiuderà con poco meno di 400mila passeggeri, nel prossimo il mezzo milione potrebbe essere alla portata.