Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Basket B

Benedetto XIV Cento-Albergatore Pro RBR, intervista a coach Massimo Bernardi

In foto: Middleton, Bernardi e Brugè
Middleton, Bernardi e Brugè
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 15 dic 2019 02:34 ~ ultimo agg. 12:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Albergatore Pro oggi, domenica 15 dicembre (palla a due alle ore 18:00), sarà di scena al PalaSavena di Bologna, tana della capolista Benedetto XIV Cento. Intervista al tecnico di RBR, Massimo Bernardi.

Coach, purtroppo in settimana avete ricevuto il bollettino medico di Francesco Bedetti che dovrà restare fuori per un mese. Come verrà gestita l’assenza di un giocatore così importante?
“Sono molto dispiaciuto per Francesco perché gli voglio bene ed è un giocatore importante per noi – attacca Bernardi sul sito ufficiale di RBR –. Lui adesso dovrà osservare un periodo di riposo in tranquillità, poi fra tre settimane inizia il recupero che mi auguro sia breve, ma soprattutto spero che al suo ritorno possa essere di nuovo al cento per cento. Poteva andare peggio, siamo stati fortunati perché tra poco c’è la pausa natalizia e dunque ci sarà modo di recuperarlo per bene nel 2020.”

Domenica sera giocherete nella tana della capolista Cento. Come proverà RBR a darle filo da torcere?
“Il nostro obiettivo è trovare continuità rispetto al livello di basket espresso domenica scorsa contro Montegranaro: difendere attentamente, aiutarsi a vicenda se un compagno è in difficoltà, pressare la palla a tutto campo, provare ad anticipare ed essere pronti a rimbalzo. Chiaramente dovremo farlo contro la prima in classifica, questo vuol dire che tutti i ragazzi dovranno mettere quel 10% di impegno in più rispetto all’ultima prestazione per sopperire alla mancanza di Francesco.”

Il basket giocato contro Montegranaro può stabilizzarsi in vista della seconda parte di stagione?
“Questo potremo verificarlo solo partita dopo partita. Quello dev’essere il nostro modello di riferimento, ovviamente per metterlo in pratica ci vuole tanto impegno e sacrificio: domani sera avremo modo di confermare quanto di buono fatto vedere contro Montegranaro perché andiamo a giocarcela contro la prima in classifica. Durante questa settimana ci siamo allenati bene, sono fiducioso. La squadra sta cominciando a recepire sempre di più le indicazioni positive arrivate dall’ultima partita.”