Indietro
menu
E altre iniziative

Alla Darsena un presepe nel ricordo di Tete Venturini

In foto: foto di gruppo alla presentazione
foto di gruppo alla presentazione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 19 dic 2019 14:23 ~ ultimo agg. 23 dic 08:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sotto le festività natalizie gli imprenditori, il comitato e le associazioni di San Giuliano Mare di Rimini si sono messi assieme per realizzare un’iniziativa in memoria di Tete Venturini, scomparso il maggio scorso. L’iniziativa “Accendiamo il Natale in mare” fino al 6 gennaio proporrà una cornice natalizia presso il pontile G della Darsena: dal 22 dicembre al 6 gennaio 2020 sarà possibile visitare la prima edizione di “Presepe in Darsena” un vero e proprio presepe galleggiante allestito sulle barche storiche di Vele al Terzo Rimini.

L’iniziativa prevede l’allestimento delle barche storiche che saranno illuminate a festa e ognuna di loro avrà una rappresentazione della natività con un presepe che verrà riprodotto in diverse coreografie ispirate alla marineria a memoria dei dispersi in mare che riflettendosi sull’acqua creerà un gioco di luci.

Per l’inaugurazione in programma anche una fiaccolata subacquea e l’arrivo dei Babbi Natale luminosi. Sarà anche allestita una mostra permanente con le “Cartoline dei film di Federico Fellini” per tutti gli Amarcord riferiti alla sua città, e per chi lo desidera sarà possibile si potrà lasciare un desiderio per l’anno nuovo nella “Bottiglia dei Desideri” a cura degli amici ‘Marina di Rimini Jet Riders’. L’inaugurazione dell’evento avverrà domenica 22 dicembre.

Programma del 22 dicembre:

INAUGURAZIONE PRESEPE (in caso di maltempo l’inaugurazione sarà rimandata al 23 dicembre)

ore 17

Arrivo fiaccolata subacquea a cura di Sub Gian Neri, Volontari del Soccorso in mare di Rimini e i sommozzatori della Guardia di Finanza – ROAN.

ore 17.30

Accensione delle luminarie con benedizione del Presepe

ore 18

Sfilata dei Babbi Natale Luminosi in moto d’acqua che porteranno doni a tutti i bambini (a cura di Marina di Rimini Jet Riders)

dalle 18.30

Panettone, dolci e cioccolata calda per tutti e scambio degli auguri! (a cura del comitato turistico e Darsena Sunset Bar).

Evento organizzato da:

Barafonda, Marina di Rimini Jet Riders, Sangiuliamo, Darsena Sunsetbar, Sub Rimini Gian Neri, Marina di Rimini Resort d’Elite, Zeinta di Borg, Ass. Vele al terzo, Volontari soccorso in mare di Rimini e i sommozzatori della Guardia di Finanza – ROAN.