lunedì 18 novembre 2019
menu
In serata

Salvini e la Borgonzoni a Santarcangelo: folla, selfie e contestazioni

In foto: Salvini nella tappa serale a Bellaria con Lucia Borgonzoni e l'onorevole Morrone
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto Visualizzazioni 3.424 visite
dom 10 nov 2019 20:00 ~ ultimo agg. 11 nov 22:47
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 3.424
Print Friendly, PDF & Email

Accompagnati dall’onorevole Morrone e dal segretario provinciale Galli, sono arrivati in serata a Santarcangelo per la Fiera di San Martino il leader della Lega Matteo Salvini e la candidata alla presidenza della Regione Lucia Borgonzoni. Tenuti d’occhio dalla scorta, hanno passeggiato per le affollate vie del centro clementino e scattato decine di selfie con i sostenitori.

Non sono mancate però le contestazioni (alcuni striscioni erano stati già rimossi nella notte) con un gruppo di persone che ha rivolto insulti a Salvini che ha risposto loro mandando, ironicamente, un bacio con la mano. Altri, più numerosi, hanno invece intonato inni alla resistenza (“nostra patria è il mondo intero”). Un centinaio tra scorta e uomini delle forze dell’ordine (in divisa e in borghese) hanno tenuto a bada, non senza fatica, le due fazioni più accese: sostenitori di Salvini da una parte e detrattori dall’altra. Ci so i stati anche alcuni momenti di tensione tra i due gruppi.

A causa della folla, dei contestatori e anche dei tempi stretti (visto l’appuntamento in serata a Bellaria per una cena con i militanti della Lega), la passeggiata del leader del Carroccio è terminata prima del passaggio sotto le famose corna appese all’Arco di piazza Ganganelli. Troppa gente (compresi i gruppetti più accesi) per riuscire ad arrivarci. Come sempre, le varie tappe sono state documentate con video postati sulla pagina facebook dell’ex ministro dell’interno. La visita santarcangiolese è durata un paio d’ore.

In serata per Salvini e Borgonzoni, come detto, la cena al palacongressi bellariese. Ultima tappa di una lunga giornata di campagna elettorale iniziata in mattinata nel modenese.

 

Altre notizie
di Redazione
Notizie correlate
di Redazione   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna