Indietro
menu
In serata

Salvini e la Borgonzoni a Santarcangelo: folla, selfie e contestazioni

In foto: Salvini nella tappa serale a Bellaria con Lucia Borgonzoni e l'onorevole Morrone
Salvini nella tappa serale a Bellaria con Lucia Borgonzoni e l'onorevole Morrone
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 10 nov 2019 20:00 ~ ultimo agg. 11 nov 22:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 3.503
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Accompagnati dall’onorevole Morrone e dal segretario provinciale Galli, sono arrivati in serata a Santarcangelo per la Fiera di San Martino il leader della Lega Matteo Salvini e la candidata alla presidenza della Regione Lucia Borgonzoni. Tenuti d’occhio dalla scorta, hanno passeggiato per le affollate vie del centro clementino e scattato decine di selfie con i sostenitori.

Non sono mancate però le contestazioni (alcuni striscioni erano stati già rimossi nella notte) con un gruppo di persone che ha rivolto insulti a Salvini che ha risposto loro mandando, ironicamente, un bacio con la mano. Altri, più numerosi, hanno invece intonato inni alla resistenza (“nostra patria è il mondo intero”). Un centinaio tra scorta e uomini delle forze dell’ordine (in divisa e in borghese) hanno tenuto a bada, non senza fatica, le due fazioni più accese: sostenitori di Salvini da una parte e detrattori dall’altra. Ci so i stati anche alcuni momenti di tensione tra i due gruppi.

A causa della folla, dei contestatori e anche dei tempi stretti (visto l’appuntamento in serata a Bellaria per una cena con i militanti della Lega), la passeggiata del leader del Carroccio è terminata prima del passaggio sotto le famose corna appese all’Arco di piazza Ganganelli. Troppa gente (compresi i gruppetti più accesi) per riuscire ad arrivarci. Come sempre, le varie tappe sono state documentate con video postati sulla pagina facebook dell’ex ministro dell’interno. La visita santarcangiolese è durata un paio d’ore.

In serata per Salvini e Borgonzoni, come detto, la cena al palacongressi bellariese. Ultima tappa di una lunga giornata di campagna elettorale iniziata in mattinata nel modenese.