Indietro
menu
Riccione

Per il Natale "Green" cinquanta nuovi alberi nei quartieri

In foto: A San Lorenzo
A San Lorenzo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 15 nov 2019 16:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con la II edizione del Green Christmas saranno piantumati una cinquantina di nuovi alberi nei quartieri di Riccione. A darne notizia l’assessore all’ambiente Lea Ermeti in vista della Giornata Nazionale dell’Albero che si tiene come tutti gli anni nel mese di Novembre e della organizzazione del progetto Green Christmas che verrà realizzato con la collaborazione dei Comitati di quartiere, scuole, Info Alberghi e Centri di Buon Vicinato. Sono 7 i quartieri coinvolti quest’anno dalla manifestazione, 3 in più rispetto al 2018 (Spontricciolo, zona Play Hall, Raibano, San Lorenzo, Paese, Abissinia e Fontanelle).

In ogni quartiere sarà posizionato un grande albero da decorare con materiale di riciclo e artigianale da parte dei bambini delle scuole, dei Buon Vicinati e dei comitati di quartiere. Sarà un apposito concorso a decretare l’albero vincitore e in quel quartiere saranno piantati 40 alberi tra aceri, ligustri giapponesi e lagerstroemia.

Lo scorso anno – spiega Ermeti – il quartiere vincitore stabilì di concerto con l’amministrazione, di distribuire le piante in altre zone della città, un gesto di partecipazione alla cosa comune, a dimostrazione della solidarietà e della voglia di allargare con questa iniziativa la festa del Natale a tutta la città. In questi giorni fervono i lavori di preparazione all’evento di accensione degli alberi, previsto il 15 dicembre con cori, mostre, balli e molteplici appuntamenti di festa. Sarà un grande occasione di vivere le festività con l’apporto e la partecipazione di tutta la città”.

Un trenino turistico e gli harleysti della Associazione Riccione Chapter accompagneranno il giorno della inaugurazione i visitatori nei diversi allestimenti di quartiere