lunedì 18 novembre 2019
menu
Calcio a 5 A2 Femm.

La Virtus Romagna si prepara a difendere la vetta dal Città di Capena

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 8 nov 2019 19:13
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Print Friendly, PDF & Email

È giunta l’ora dell’attesissimo big match di Serie A2 femminile di futsal: al Palasport di Fiano Romano – domani (sabato) alle 19 – andrà in scena Città di Capena-Virtus Romagna. Si affronteranno la seconda e la prima in classifica, le uniche due squadre del girone a non aver ancora perso in questo campionato. Due squadre molto forti, protagoniste sin qui di un inizio di stagione pazzesco, ma i punti in comune non finiscono qui fra la società romagnola e quella laziale: entrambe neopromosse, le due società condividono lo stesso entusiasmo e l’ambizione di diventare importanti nel mondo del futsal femminile.

E anche se i punti in palio sono sempre 3, non è una partita “normale” e lo sa bene anche la coach Alessandra Imbriani: «È inutile che ci nascondiamo. Vorrei dire alle ragazze che è una partita come tutte le altre ma è evidente che non lo sia, ci giocheremo la testa della classifica e sono certa che sia noi che loro vivremo questa sfida in modo più sentito. In questi giorni ci siamo allenate bene, è una settimana che ci prepariamo a questo match e non vediamo l’ora di incontrarle: sfidare una squadra con un roster di così alta qualità ci farà sicuramente crescere e ci insegnerà molte cose».

In estate la squadra laziale è stata particolarmente attiva durante la finestra di mercato, riuscendo a firmare tante giocatrici che conoscono bene non solo il mondo della A2 ma anche quello della Serie A1. Le virtussine dovranno per questo prepararsi ad affrontare una squadra pronta sia a livello mentale che esperienziale: «Dobbiamo far valere la forza del nostro collettivo, che dovrà essere in grado di andare anche oltre alle grandissime individualità del Città di Capena. La nostra intenzione è quella di continuare a dimostrare ciò che siamo diventate, mostrando le nostre qualità e proseguendo in questo percorso che ci vede protagoniste. Abbiamo voglia di giocarcela e sono sicura che proveremo a dire la nostra fino all’ultimo minuto».

La Virtus della coach Imbriani arriva a questo grande appuntamento con il vento in poppa: capolista in solitaria a punteggio pieno, ancora imbattuta, miglior attacco e miglior difesa del campionato. Proprio per questo, Imbriani vuole che le sue ragazze continuino sul percorso tracciato, che le sta portando a diventare un grandissimo gruppo di futsalero: «Il nostro obiettivo per domani è quello di uscire dal campo orgogliose della nostra prestazione, perché solo giocando con squadre di questo livello il nostro percorso di crescita riesce a diventare maggiormente significativo. Domani ci vorranno la solita grinta, la concentrazione massimale e tutta la determinazione che possediamo e che finora abbiamo avuto. Sarà una partita bella da vivere, sperando lo sia anche per il pubblico visto che si affronteranno le prime due in classifica».

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Femminile Virtus Romagna

Notizie correlate
di Icaro Sport   
FOTO
di Icaro Sport   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna