giovedì 5 dicembre 2019
menu
Il Tennis in festa

In 374 al Frontemare per il Gala del Tennis giovanile di Rimini e San Marino

In foto: La premiazione della squadra di Rimini seconda nella Coppa delle Province
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 22 nov 2019 18:48 ~ ultimo agg. 23 nov 10:40
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Print Friendly, PDF & Email

È stata certamente la miglior edizione di sempre per il Galà del tennis giovanile di Rimini e San Marino, un successo clamoroso testimoniato da numeri eloquenti: 374 presenti, in rappresentanza di 14 Circoli, la San Marino Tennis Academy e la Federazione Sammarinese Tennis. Il meglio di un movimento in grande salute è salito sul palco, sotto il patrocinio della Federazione Italiana Tennis, nella bella cornice del ristorante Frontemare di Rivazzurra.

C’erano quasi tutti i Club locali: Ct Cicconetti, Tc Valmarecchia, Ct Cerri Cattolica, GT Rivazzurra con la Pro Tennis School, Pura Vida di Riccione per il beach tennis, Ct Rimini, Tc Riccione, Ct Casalboni di Santarcangelo, Tennis Viserba, Tc Coriano, Ct Venustas di Igea Marina. Una serata aperta dai video messaggi con i saluti di Andrea Gaudenzi, prossimo presidente dell’Atp, e di Raffaella Reggi, proseguita con il focus su due realtà importanti, come Keforma, l’azienda sammarinese che produce integratori alimentari per lo sport, rappresentata nell’occasione da Mattia Muratori, ed il Pura Vida che sta lanciando la prima esperienza in Italia di Accademia dedicata al beach-tennis, presenti il presidente Max Sforza e Manuela Donati. Poi la raffica delle premiazioni, eccellenze del tennis romagnolo per il maestro Omar Urbinati, responsabile del Centro di Allenamento Periferico di Lugo, e Giorgio Galimberti, il leader della San Marino Tennis Academy.

Premi per le donne protagoniste dei Club alle dirigenti e responsabili di settore: Rossella Pecci (Tc Riccione), Giancarla Fabbri (Tennis Viserba), Monica Costa (San Marino Tennis Academy), Sabrina Bertuccioli (Tc Coriano), alla memoria di Regina Amelia Piaceri (Ct Cicconetti), premio ritirato dalle nipoti Ludovica e Veronica Tosi, Elisa Vandi, presidente del Ct Venustas, Francesca Cerri (Ct Cerri), Barbara Tosi (Pura Vida) e Roberta Pazzini (Ct Casalboni).

Gran finale con i premi della Federazione, consegnati dal presidente del Comitato Regionale Fit, Gilberto Fantini, con il delegato provinciale Adriano Amadio e l’ex tennista ed ora tecnico nel team di Riccardo Piatti, Christian Brandi. I riconoscimenti sono andati a Mattia Ricci, vincitore di due titoli Tennis Europe e campione italiano di doppio Under 14, Alessandro Pecci, vincitore del suo primo punto Atp quest’anno, Dennis Spircu per il successo nel Master nazionale ed internazionale del circuito Kinder, al Pura Vida per la grande attività svolta nel beach, alla squadra di Rimini seconda nella Coppa delle Province ed alla loro capitana, la maestra Federica Cerri.

L’intera serata si potrà seguire domenica alle 22 su Icaro Tv (Canale 91).

Notizie correlate
Campionato Sammarinese

Cailungo-Cosmos 2-1

di Icaro Sport   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna