Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Volley Maschile

Doppietta per la OMS Dinamo Pallavolo Bellaria, che vince in serie D e Under 18

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 25 nov 2019 11:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Serie D
Consar Ravenna-OMS Dinamo Bellaria 1-3 (10/25 25/18 13/25 11/25)

Under 18 e Serie D….. doppietta! Cinque su cinque ed imbattibilità mantenuta nel campionato di serie D. Vittoria agevole in quel di Ravenna nella serata di venerdì contro una Consar addirittura più giovane della Dinamo. La squadra bellariese ha dimostrato sul campo la superiorità che la classifica faceva supporre. Si presentano appena in nove gli ospiti a causa delle defezioni degli infortunati Tuccelli e Bandieri e dell’opposto Fabbri.

Il primo set è dominato e lo strapotere dei bellariesi fa pensare ad un rapido epilogo. Un secondo set totalmente da dimenticare farcito da un incredibile numero di errori punto rianima gli avversari.

Al rientro in campo nel terzo set è il capitano Mazza a risvegliare i compagni ed a tenerli dentro al match, poi sul 6 pari la Dinamo riparte per non fermarsi più, questa volta, fino alla fine.

Da segnalare la prestazione di Armellini subentrato dalla panchina ed autore di una buona partita, esaltata da un turno al servizio  che ci ha portato sull’8-0 ad inizio 4°set.

Per effetto di questo risultato il Bellaria rimane al 3° posto in coabitazione con il Sesto Imolese vista la contemporanea vittoria di tutte le prime quattro in classifica, ma allunga sulle squadre seguenti, consolidando la sua posizione in zona play off.

Under 18
OMS Dinamo Bellaria A-Volley Forlì 3-1 (25/20 25/20 24/26 25/22)

Nella serata di giovedì e più precisamente nel campionato Under 18 è giunta invece per la Dinamo, nel campo amico del PalaBIM, la seconda vittoria su due incontri contro la squadra del Forlì. Un 3 -1 figlio di un match a 2 facce. Coach Pedrelli ed il vice Reali danno spazio ai giocatori meno impiegati in serie D portandosi in vantaggio di 2 set con un doppio 25 20. Un calo nel terzo set porta ad una sconfitta di misura ed all’allungamento del match. Inizio di quarto set molto negativo, poi i bellariesi si riprendono e con una imperiosa rimonta portano a casa i 3 punti.

In questo incontro da segnalare la sontuosa prova dell’attaccante ricevitore Evangelisti devastante ed immarcabile in attacco così come in battuta soprattutto quando ha usato quella al salto.