Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Giovedi al Tiee

A Verucchio il jazz di Laura Avanzolini

di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 13 nov 2019 19:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nuovo appuntamento per la rassegna jazz “Songs for the body, soul and mind” (tre sezioni, 6 concerti e 9 artisti). Giovedì 14 novembre arriva sul palco di Verucchio con il suo spettacolo “Fe_Male Characters”, Laura Avanzolini, apprezzatissima jazz vocalist e applaudita interprete di Burt Bacharach, che rilegge maestri della musica italiana ed internazionale con pianoforte e voce

La rassegna è curata dall’artista Sarah Jane Ghiotti (direzione artistica: Ma’Jazz), e propone al “Tiee Cibo e Vino” di Verucchio (piazza Malatesta) tre filoni musicali per la mente, il corpo e lo spirito, un benessere che inizia a tavola con i migliori vini e cibi.
Inizio concerti ore 21.30.

Lo spettacolo rappresenta bene il duplice gioco tra caratteri maschili e femminili, il titolo stesso del progetto in solo proposto da Laura Avanzolini ne svela il filo narrativo e le ragioni intime. “Adoro il pianoforte, per questo ho ideato Fe_Male Characters, un’occasione per reinterpretare brani scritti e cantati originariamente da cantautori italiani e internazionali a modo mio, a metà fra la tastiera del pianoforte e la tavolozza timbrica della voce”.
Nuove inflessioni si insinuano nelle canzoni di David Bowie, Billy Joel, James Taylor, Stevie Wonder, Simon & Garfunkel, Sting, Luigi Tenco, Bob Dylan e molti altri. Il tutto impreziosito dal fil rouge del jazz e del blues, in cui Laura Avanzolini si muove con eleganza ed esperienza.

La rassegna “Songs for the body” è organizzata in occasione del decimo anno di attività di Tiee Cibo e Vino. 2010-2020: dieci anni di passione, dieci anni di eccellenze, vino, cibo e stare insieme.