Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
estate 2020

A Riccione i campionati europei di pattinaggio artistico

In foto: gli organizzatori con il sindaco Tosi
gli organizzatori con il sindaco Tosi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 26 nov 2019 13:33 ~ ultimo agg. 13:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Importanti riconoscimenti per gli impianti sportivi riccionesi. Nel fine settimana appena trascorso, la Federazione Italiana Sport Rotellistici riunita nella perla verde per la Consulta Nazionale, ha annunciato due importanti eventi che si terranno a Riccione nella prossima estate: la prima edizione assoluta degli Italian Roller Games e anche i Campionati europei di pattinaggio artistico di fine agosto, così come deciso dal Consiglio federale.

Trasferiremo su questo splendido territorio – dichiara il Presidente di Federazione Aracu – tutto l’appeal urban delle nostre 8 discipline che rappresentano al meglio il mondo dei giovani. Insieme all’Amministrazione di Riccione ed a quelle dei Comuni circostanti, arricchiremo la già ricca estate romagnola con un grande festival di sport e di intrattenimento che prevedra non solo gare, ma anche un grande Skate Village, musica e tanti eventi collaterali. Gli IRG saranno un avvenimento unico che coinvolgerà oltre 6000 atleti ed un numero impressionante di visitatori.  A chiudere l’estate il Campionato Europeo di Pattinaggio artistico Riccione 2020 che riporterà in Italia, dopo anni, il più grande evento continentale della disciplina“.

Nell’arco di un’estate Riccione accoglierà due eventi prestigiosi di livello nazionale e internazionale. Il sistema ricettivo e strutturale della città – dichiara l’assessore allo sport Stefano Caldariè in grado di supportare nel migliore dei modi le scelte e il lavoro dei comitati organizzatori in modo tale da veicolare con queste manifestazioni sportive il nome della città in Italia e in Europa. Allo stesso tempo questa doppietta di eventi, in programma dagli inizi di giugno a settembre, consolida il legame tra la città di Riccione e lo sport, un legame che grazie alla determinazione delle società sportive che operano nel settore del pattinaggio è destinato a perdurare ancora a lungo. Come Amministrazione Comunale affiancheremo gli organizzatori con totale disponibilità, a fronte dello spettacolo a livello agonistico che ci attende, dalle indubbie ricadute in termini di impatto turistico sulla città”