Indietro
mercoledì 20 ottobre 2021
menu
Il Basket in festa

Sabato la festa della Fed. Sammarinese Pallacanestro all'Atlante: le immagini

In foto: (foto di Simone Maria Fiorani)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 28 ott 2019 12:17 ~ ultimo agg. 12:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato pomeriggio, nella splendida cornice dell’Atlante Shopping Center, la Federazione Sammarinese Pallacanestro ha presentato tutti i suoi piccoli grandi atleti, dai gruppi minibasket alle squadre del settore giovanile, fino ad arrivare alle formazioni senior e alla Tiss’ You Care San Marino di C Silver.

Sul palco dell’Atlante è salita innanzitutto la mascotte FSP che ha ricevuto ufficialmente un nome, nato dal concorso social del mese di ottobre. Ebbene, la mascotte d’ora in poi si chiamerà “HOOP”. Il nome è stato scelto per l’evidente legame col mondo della pallacanestro e per la simbologia del cerchio, che ‘unisce il basket sammarinese come in una grande famiglia’. A scegliere il nome, e dunque a vincere il concorso, è stato Luca Prosperi, atleta della squadra Under 18 Silver.

A seguire sul palco si sono alternati tutti i gruppi minibasket, da quelli di Fonte dell’Ovo di Oscar Valentini e
Federico Bombini a quelli di Acquaviva e del Multieventi, con Roberto Ferrari e Andrea Raschi come istruttori. Spazio anche al gruppo tutto femminile di Erika Brancolini e Nicola Borello.

Poi è stata la volta del settore giovanile (responsabile Massimo Padovano). Prima il gruppo Under 13 e Under 14 di Augusto Conti, poi l’Under 14 Elite e l’Under 15 Silver di Fernando Paccagnella, l’Under 16 Silver di Simone Porcarelli, l’Under 18 Silver di Augusto Conti e l’Under 18 Eccellenza Pallacanestro Titano/RBR di Massimo Padovano. Spazio naturalmente anche ai senior, col Basket 2000 di Promozione (coach Morri e Gianluca Raschi vice) e con la Tiss’ You Care San Marino di C Silver (Coach Padovano, Porcarelli e Morri assistenti, Cambrini preparatore). Parola ai coach, a tutti i componenti dei vari staff (da citare Nicola Borello, Lorenzo Smerilli e Federico Guida) e alla dirigenza dei Titans, con discorso del presidente Marco Ciacci e del team manager Matteo Panzeri. In mezzo, uno stacco di ballo del gruppo Waterproof Crew del Physicol con l’istruttrice Francesca Sista.

Ringraziamento agli sponsor della Federazione e parole finali sul palco del consigliere Cons Emanuele Vannucci e del presidente della Federazione Sammarinese Pallacanestro, Damiano Battistini. Infine, saluti conclusivi e appuntamento all’attività settimanale, alle partite e a tutti gli eventi della FSP di questa stagione 2019/2020.

Altre notizie
di Icaro Sport
Le dirette di Icaro Sport

Calcio.Basket del 18 ottobre 2021

di Icaro Sport
VIDEO
Notizie correlate
di Icaro Sport   
di Icaro Sport   
FOTO
di Icaro Sport   
FOTO