Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Il Basket in festa

Sabato la festa della Fed. Sammarinese Pallacanestro all'Atlante: le immagini

In foto: (foto di Simone Maria Fiorani)
(foto di Simone Maria Fiorani)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 28 ott 2019 12:17 ~ ultimo agg. 12:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato pomeriggio, nella splendida cornice dell’Atlante Shopping Center, la Federazione Sammarinese Pallacanestro ha presentato tutti i suoi piccoli grandi atleti, dai gruppi minibasket alle squadre del settore giovanile, fino ad arrivare alle formazioni senior e alla Tiss’ You Care San Marino di C Silver.

Sul palco dell’Atlante è salita innanzitutto la mascotte FSP che ha ricevuto ufficialmente un nome, nato dal concorso social del mese di ottobre. Ebbene, la mascotte d’ora in poi si chiamerà “HOOP”. Il nome è stato scelto per l’evidente legame col mondo della pallacanestro e per la simbologia del cerchio, che ‘unisce il basket sammarinese come in una grande famiglia’. A scegliere il nome, e dunque a vincere il concorso, è stato Luca Prosperi, atleta della squadra Under 18 Silver.

A seguire sul palco si sono alternati tutti i gruppi minibasket, da quelli di Fonte dell’Ovo di Oscar Valentini e
Federico Bombini a quelli di Acquaviva e del Multieventi, con Roberto Ferrari e Andrea Raschi come istruttori. Spazio anche al gruppo tutto femminile di Erika Brancolini e Nicola Borello.

Poi è stata la volta del settore giovanile (responsabile Massimo Padovano). Prima il gruppo Under 13 e Under 14 di Augusto Conti, poi l’Under 14 Elite e l’Under 15 Silver di Fernando Paccagnella, l’Under 16 Silver di Simone Porcarelli, l’Under 18 Silver di Augusto Conti e l’Under 18 Eccellenza Pallacanestro Titano/RBR di Massimo Padovano. Spazio naturalmente anche ai senior, col Basket 2000 di Promozione (coach Morri e Gianluca Raschi vice) e con la Tiss’ You Care San Marino di C Silver (Coach Padovano, Porcarelli e Morri assistenti, Cambrini preparatore). Parola ai coach, a tutti i componenti dei vari staff (da citare Nicola Borello, Lorenzo Smerilli e Federico Guida) e alla dirigenza dei Titans, con discorso del presidente Marco Ciacci e del team manager Matteo Panzeri. In mezzo, uno stacco di ballo del gruppo Waterproof Crew del Physicol con l’istruttrice Francesca Sista.

Ringraziamento agli sponsor della Federazione e parole finali sul palco del consigliere Cons Emanuele Vannucci e del presidente della Federazione Sammarinese Pallacanestro, Damiano Battistini. Infine, saluti conclusivi e appuntamento all’attività settimanale, alle partite e a tutti gli eventi della FSP di questa stagione 2019/2020.