Indietro
menu
La ricerca continua

Mercato Ittico di Bellaria, nuovo bando per la gestione

In foto: il mercato ittico
il mercato ittico
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 7 ott 2019 13:11 ~ ultimo agg. 13:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
E’ in pubblicazione l’avviso pubblico riguardante il nuovo affidamento della gestione del Mercato Ittico all’Ingrosso di Bellaria Igea Marina: entro il 5 novembre i soggetti interessati sono chiamati a presentare la propria manifestazione di interesse, mentre nella seconda fase della procedura il Comune provvederà all’invito a gara.
Il provvedimento segue di circa un anno l’affidamento temporaneo della struttura alla Società Cooperativa Marinara, avvenuto nell’estate del 2018, a seguito della cessazione anticipata della prima gestione; ora – spiega una nota – “anche alla luce delle modifiche e della semplificazione portata dal nuovo Regolamento sul funzionamento del Mercato Ittico (approvato dal Consiglio Comunale lo scorso aprile), l’Amministrazione Comunale intende chiudere suddetta fase transitoria a favore di una gestione duratura e strutturata. La fase di procedura pubblica attuale si caratterizza come un sondaggio di mercato per l’Amministrazione, volto a favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di soggetti potenzialmente interessati. Chiusa questa fase, l’Amministrazione comunale provvederà ad inviare gli inviti a procedura negoziata”.
Il futuro affidamento, la cui aggiudicazione avverrà sulla base di un canone di concessione a partire da una base d’asta ponderata, avrà durata di cinque anni con opzione di proroga per ulteriori dodici mesi.