Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Basket C Silver

Francesco Francia-Santarcangiolese Basket 74-65

In foto: (foto Alfio Sgroi)
(foto Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 26 ott 2019 07:00 ~ ultimo agg. 07:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Francesco Francia-Santarcangiolese 74-65

IL TABELLINO
Francesco Francia: Degregori 15,Bavieri, Righi 13, Bonaiuti 7 ,Ramini 12, Masina 2, Bosi, Tubertini 12 , Almeoni 10, Vivarelli 3, Zanotti ne. All. Cavicchi.

Santarcangiolese: Zannoni 16, Nervegna 10, Fusco 12, Adeosun 5, Raffaelli 3, Dimonte, Fornaciari 9, Grassi 9, Fusco 12, Sirri ne, Dini ne. All. Evangelisti.

Arbitri: Culmone e Buresta di Bologna.

Parziali: 17-12, 25-27, 40-42, 74-65.

CRONACA E COMMENTO
Non riesce il colpo nella tana della capolista Francesco Francia alla Santarcangiolese. Nella palestra di Zola Predosa con il solito tifo indiavolato dei bolognesi, Santarcangelo sente il profumo della vittoria ma cede nell’ultimo quarto deficitario soprattutto in difesa (34 punti subiti sui 74 totali).

Primo quarto che comincia con una lunga serie di errori, Fusco da una parte e Degregori dall’altra, sono gli unici a segnare. Grassi ha subito due falli ed entra Raffaelli. Santarcangelo va avanti 12 a 10 con Zannoni poi Zola sorpassa e termina il quarto avanti 17 a 12.

Nel secondo quarto i gialloblù ripartono meglio e riescono a sorpassare con un gioco da tre punti di Adeosun su assist di Nervegna. I padroni di casa hanno le polveri bagnate e Santarcangelo va sul 27 a 21. Nel finale di quarto Degregori dalla linea dei tiri liberi riporta sotto Zola sul punteggio di 27 a 25 per gli ospiti.

Ripresa che comincia nel segno dell’equilibrio con le due squadre che si avvicendano al comando. Una bomba di Fornaciari e un tap-in di Adeousn danno il vantaggio Santarcangelo 42 a 40 al termine del quarto.

Ultimo quarto con Zola che si sblocca da tre punti con Ramini e Righi tra i protagonisti. Nervegna a otto minuti dalla fine spende il quarto fallo e Coach Evangelisti si gioca la zona. Le cose non migliorano e a cinque dalla fine con la tripla di Bonaiuti, Francesco Francia, va sul più 10. Adeosun deve uscire per una distorsione alla caviglia, e si arriva a due minuti dalla fine con i padroni in controllo sul 65 a 57. Zannoni e Fusco tengono vive le speranze e grazie alle palle recuperate a 18 secondi dalla fine Santarcangelo è a meno 2. Timeout per Zola, e fallo sistematico per Santarcangelo che manda in lunetta Righi. Due su due per il Bolognese mentre dall’altra parte sempre dalla linea della carità Grassi fa 0 su 2. Bonaiuti dalla lunetta e poi Almeoni da tre sulla sirena fissano il risultato sul 74 a 65.

Prossimo impegno per i clementini sabato 2 novembre contro Castelfranco al PalaSGR.