Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Ginnastica

Bronzo per la Polisportiva Celle nella prima prova del Campionato a squadre di Serie C

In foto: La squadra della Pol. Celle a Padova
La squadra della Pol. Celle a Padova
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 21 ott 2019 11:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Gara Interregionale per i ragazzi della Polisportiva Celle che sabato 19 ottobre si sono recati a Pozzuoli (Napoli) per partecipare alla prima prova del Campionato a squadre di Serie C della zona tecnica Z2 (Emilia Romagna, Toscana, Trento, Bolzano, Marche, Veneto e Friuli Venezia Giulia).

Gara difficile per la squadra della Polisportiva Celle composta da Andrea Cascianelli, Luca Bellondi, Simone Di Lorenzo e Riccardo Villa in prestito dalla Pro Carate di Milano, nella quale l’emozione ha causato qualche piccolo errore e qualche caduta al corpo libero e cavallo che hanno penalizzato molto il punteggio.

Per loro un dignitoso BRONZO ma il distacco dalla prima posizione di poco più di due punti, fa ben sperare per le prossime due prove.

L’obiettivo degli atleti e dell’allenatore Pietro Di Pumpo è di riuscire a finire il campionato entro le prime due posizioni per avere così l’accesso all’ambita Serie B.

In contemporanea a Padova nel medesimo Campionato di Serie C ha gareggiato il settore femminile. La ridottissima squadra composta da Federica Brighi, Francesca Di Domenico e Laura Sicurelli si è difesa benissimo pagando però il fatto di non avere a disposizione un 4° punteggio da scartare in ogni attrezzo.

Quinto il piazzamento ottenuto in questa prima prova dove purtroppo erano assenti Elisa Beltrambini ed Elisa Antonacci a causa di due piccoli infortuni procurati la scorsa settimana.

Esperienza comunque positiva per le ragazze e gli allenatori Michela Carlini e Thomas Grasso.