Indietro
menu
riprese a settembre

Riccione set per un film della Lucky Red

In foto: il palco di piazzale Roma durante un concerto estivo
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 20 ago 2019 14:37 ~ ultimo agg. 17:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.410
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Riccione diventa il set cinematografico per un film a firma Lucky Red. Le riprese inizieranno a settembre ma ancora titolo, trama e protagonisti restano top secret.  Al momento si sa solo che una delle scene principali del film sarà “un concerto che avrà come protagonista uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano e come palcoscenico la grande arena sul mare di piazzale Roma, un set che sicuramente richiamerà a Riccione migliaia di fan (in via di definizione in questi giorni le istruzioni per la partecipazione e per iscriversi come comparse”). E così dopo che qualche estate fa il nome di Riccione è stato sulla bocca di tanti con la canzone dei The Giornalisti, ora è il cinema a darle visibilità.

Dopo settimane di incontri riservati – fanno sapere dal comune – si può finalmente svelare l’importante progetto che la casa cinematografica guidata da Andrea Occhipinti ha in serbo per l’immediato futuro, un progetto che coinvolge a pieno titolo Riccione e ne fa la scena dell’intero racconto.

In questi anni il nostro impegno sul cinema è cresciuto sempre più – commenta il sindaco Renata Tosi – a partire dalle Giornate di Ciné, che, oltre ad un valore oggettivo per la città, rappresentano un canale privilegiato per promuovere la “settima arte”. L’industria cinematografica, ormai di casa a Riccione grazie a Ciné e al suo patron Remigio Truocchio, ha così deciso di investire sulla nostra città per ambientarvi uno dei film protagonisti della prossima stagione”.

La Lucky Red, pluripremiata recentemente per Lo chiamavano  Jeeg Robot e Sulla mia pelle, sta lavorando a questo nuovo progetto, con un partner internazionale.

Già iniziati da tempo i sopralluoghi per un film definito “dall’anima giovane e fresca, ambientato in una delle tanti estati che rendono uniche le vacanze a Riccione“.

Questa produzione è un’occasione straordinaria per Riccione – aggiunge l’assessore al turismo Stefano Caldari –. Sappiamo tutti cosa significa in termini di immagine e di attrattiva essere la location di un film importante, un ritorno mediatico incalcolabile. I contenuti del soggetto – che non si possono ancora rendere pubblici – ci somigliano: parlano di storie di ragazze e ragazzi, estati al mare, amori e amicizie; richiamano, attualizzandole, le splendide immagini di Claude Nori e di Un’estate con te, la mostra fotografica che abbiamo scelto per raccontare la bella stagione. La produzione di Lucky Red garantisce qualità e autorevolezza e rappresenta per noi un’occasione di promozione eccezionale”.