Riasfaltatura in via Francesca da Rimini con il sacrificio di alcuni alberi

I lavori su via Francesca da Rimini a Cattolica al centro di un incontro tra sindaco, dirigenti comunali e cittadini, capitanati dai rappresentanti dei comitati Ventena e Macanno.
Lunedì 2 settembre inizieranno i lavori di riasfaltatura del parcheggio della Piscina Comunale. Sarà eliminata la betonella e verranno rifatti cordoli e marciapiedi per circa 200 metri di Via Francesca da Rimini in prossimità della piscina stessa. L’intervento, che dovrebbe avere una durata di circa 10 giorni, punta a risolvere anche il problema degli allagamenti in quell’area. Partirà poi l’intervento sui pini e gli ippocastani che sono ai lati della via da circa 60 anni. Visto che alcuni sono molto fragili o pericolosi sarà necessario abbatterli, anche se il comune assicura che si interverrà solo su quelli che presentano problemiInfine, si procederà con la fresatura delle radici e del manto stradale e la riasfaltatura. I lavori si svolgeranno limitando il più possibile i disagi alla circolazione veicolare, vista anche la ripartenza della scuola. Tutte le operazioni saranno in capo ad Hera.
“Ringrazio i comitati ed i tanti cittadini intervenuti questa sera – ha commentato il Sindaco Mariano Gennari – . Per quanto riguarda il nostro verde urbano stiamo cercando di trovare il giusti equilibrio tra il patrimonio inestimabile delle alberature, la sicurezza ed i soldi pubblici. D’altra parte non è assolutamente immaginabile, come suggeriva qualche cittadino tra i presenti, pensare di eliminare tutte le alberature per aumentare la vita dell’asfaltatura”
LIFE CITYADAP3 per l’adattamento ai cambiamenti ambientali
Una nuova isola ecologica interrata nel centro storico di Rimini
Danneggiata tubatura nei lavori per la fibra. Residenti senza acqua
Non solo "frecce": a Rimini i big della musica italiana e gli Skunk Anansie
