sabato 24 agosto 2019
menu
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti Visualizzazioni 2.604 visite
lun 12 ago 2019 18:34
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 2.604
Print Friendly, PDF & Email

Si prepara il ponte di Ferragosto a Riccione dove sono in programma i concerti di DeeJay on stage ed altri eventi.

Mercoledì 14 toccherà al concerto di Achille Lauro; insieme a lui Joey, protagonista dell’ultima edizione di XFactor. Il giorno dopo, il 15 agosto, sarà la volta di Ghemon, tra i più apprezzati artisti hip hop italiani.

Il 18 agosto gli special guest saranno Fred De Palma, artista torinese in vetta alle classifiche con Una volta ancora, Federica Abbate e Babi K.

A Villa Mussolini e a Villa Franceschi proseguono fino a settembre le mostre fotografiche Un’estate con te e Photosynthesis Experience (aperte tutti i giorni dalle 21 alle 24 e dalle 18 alle 24 a ingresso libero); Villa Mussolini venerdì 16 agosto (ore 18.30, ingresso libero) ospiterà un altro evento speciale dal titolo L’odore del mare, azione narrativa di Fabio Fiori, video di Mauro Santini, sonorizzazione live di Inserire Floppino.

Il 14, 15 e 16 agosto si fa festa anche con le iniziative a cura dei comitati turistici e, in particolare, mercoledì 14 agosto con il dj set di I Ni.Cri. (viale Tasso dalle 21) e giovedì 15 agosto con Fosfena live band (Giardini dell’Alba dalle 21). Venerdì 16 agosto (piazzetta San Martino ore 21) il quartiere Abissinia propone Senza fili, uno spettacolo di danza e mimo interpretato dalla Compagnia teatrale Ragazzi del lago.

Neppure il Cinema in giardino si ferma e propone mercoledì 14 agosto il film musicale fenomeno dell’anno, Bohemian Rhapsody, mentre domenica 18 agosto sarà sul grande schermo Domani è un altro giorno, una commedia sul senso più profondo dell’amicizia.

Il ponte di Ferragosto chiude con il quarto appuntamento della rassegna Albe in controluce, i concerti al sorgere del sole. Domenica 18 agosto (ore 5.30, spiaggia 68) la protagonista è una delle più belle voci del panorama musicale italiano, Rossana Casale, che con il suo Jazz Quartet – Rossana Casale, voce, Aldo Mella, contrabbasso, Massimo Serra, batteria, Fabio Gorlier, pianoforte, proporrà A mid summer jazz dream.

Notizie correlate
di Redazione   
VIDEO
di Redazione   
FOTO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna