Indietro
menu
Riccione

Variazione di bilancio per lavori manutenzioni, giovani e sociale

In foto: Luigi Santi
Luigi Santi
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 12 lug 2019 14:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La giunta comunale di Riccione ha approvato la variazione del bilancio di previsione 2019-2021. In particolare per il 2019 con la parte ordinaria di 1.185.000 euro e la quota in parte straordinaria di 455.000 euro si metterà mano al recepimento dei contributi di solidarietà per la realizzazione del sottopasso di viale Ceccarini e della pista ciclabile di via Falconara nel quartiere Raibano e dei lavori alle fognature di via San Leo.

Tra le altre voci ci sono investimenti per i servizi rivolti ai cittadini nel campo del sociale, delle politiche giovanili e degli anziani così come per i lavori di riqualificazione di viale Tasso anticipati al 2019. Altri fondi sono stati destinati all’abbattimento delle barriere architettoniche e al trasporto per i ragazzi minorenni portatori di disabilità. Maggiori risorse per il servizio pubblico a sostegno degli alunni portatori di handicap nelle scuole dell’infanzia e degli asili nido, per progetti di educazione motoria e per i Centri di Buon Vicinato.

Crescono inoltre la previsione di entrata degli oneri di urbanizzazione da 1.800.000 euro a 2.100.000 euro del 2019 e le entrate dovute alle maggiori alienazioni, a partire dalla vendita dei posti auto al Palacongressi. La variazione comprende anche l’aumento del fondo riserve e sul fronte degli eventi turistico-sportivi altre risorse con gli introiti derivanti dall’imposta di soggiorno. Aumentano infine gli investimenti destinati alla manutenzione degli impianti sportivi cittadini e al settore sport.

 “Questa variazione – afferma l’assessore al bilancio Luigi Santi – punta a soddisfare e ad imprimere un ulteriore passo alle opere e a servizi utili alla città e ai cittadini. Abbiamo programmato nuove risorse economiche, quindi maggiori investimenti per il sociale, le politiche giovanili, la manutenzione degli impianti sportivi, gli arredi e le riqualificazioni cittadine. Parliamo di progetti concreti in grado di soddisfare le richieste dei cittadini e di dare un volto nuovo a zone diverse della città, dal centro ai quartieri”.