sabato 17 agosto 2019
menu
In foto: Don Mauro nel 2007
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto Visualizzazioni 4.968 visite
mar 16 lug 2019 08:20 ~ ultimo agg. 17 lug 09:46
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto Visualizzazioni 4.968
Print Friendly, PDF & Email

Lutto nella chiesa riminese: è morto don Mauro Evangelisti.  Parroco per sedici anni nella parrocchia di Miramare (dove nel 1990 era succeduto a don Italo Urbinati), don Mauro aveva dovuto rinunciare all’incarico nel 2003, per motivi di salute.

Affetto da Sla, era accudito dalla Comunità di Montetauro.

Nato a Rimini il 24 novembre 1955, don Mauro era stato ordinato sacerdote l’11 maggio 1980 per imposizione delle mani del Vescovo mons. Giovanni Locatelli.

Grande la sua testimonianza di fede fino all’ultimo. Di lui il vescovo monsignor Francesco Lambiasi aveva richiamato all’attenzione “il sorriso e la serenità” con cui affrontava la disabilità pressoché totale. “Ci dice” aveva detto il vescovo, “che la “povertà” rappresentata dal dolore fisico può farsi dono e diventare testimonianza di fede e di amore”. 

Il funerale di don Mauro sarà celebrato domani (mercoledì) alle ore 16 in Cattedrale. Questa sera veglia di preghiera alle ore 21 a Montetauro.

Anche la comunità di Miramare, guidata da don Mauro per tanti anni e fecondata dal suo servizio, vuole stringersi in preghiera: questa sera alle 20,30 una veglia di preghiera e alle 21 la Santa Messa.

La Diocesi di Rimini invita chiunque volesse condividere testimonianze e riflessioni personali sulla figura di don Mauro, a comunicarle al Vescovo all’indirizzo email della sua segreteria: vescovo@diocesi.rimini.it

Notizie correlate
di Lucia Renati   
di Simona Mulazzani   
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna