Indietro
menu
Entra la Cenni

Giunta Verucchio, tra conferme e novità

In foto: La nuova giunta di Verucchio
La nuova giunta di Verucchio
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 13 giu 2019 14:55 ~ ultimo agg. 14:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il sindaco di Verucchio Stefania Sabba ha nominato la nuova giunta: due conferme, Eleonora Urbinati e Roberto Sandon, due news entry, Sabrina Cenni e Andrea Cardinali. Introdotte anche due nuove deleghe all’Identità dei luoghi e Sviluppo e Impresa. “Alle urne – commenta il sindaco –  i cittadini hanno chiesto continuità e innovazione attraverso un giudizio positivo sul lavoro svolto e uno incoraggiante per la forte e inedita innervatura civica.  A settembre i confronti su tutto il territorio per la presentazione della pianificazione attuativa, con precise scadenze, del programma di mandato. La comunità ha premiato il buon governo degli ultimi cinque anni e il nuovo progetto con cui ci siamo presentati, lo slancio di Impegno Civico per Verucchio con le persone al centro di ogni azione, ed è questa la doppia traiettoria che ha guidato le scelte. Con un cambio di metodo e di passo che segnerà la nostra azione amministrativa“.

32 anni, laureata in Scienze Politiche e dipendente del Comune di Cervia, Eleonora Urbinati continuerà a occuparsi di sicurezza, polizia locale, sport e benessere e prenderà in carico sanità, servizi sociali, politiche abitative e per la famiglia, politiche per l’integrazione, associazionismo .

Il 68enne Roberto Sandon porterà avanti il proprio lavoro con deleghe a bilancio e tributi, rapporti con le società partecipate, personale, servizi demografici e urp.

Le novità a partire da Sabrina Cenni, che alleatasi con la Sabba ha allontanato ha portato alla rottura con il PD. 52 anni, libera professionista e docente di graphic design, rivestirà il
ruolo di vicesindaco con deleghe ad ambiente e sviluppo sostenibile, servizi scolastici ed educativi, politiche giovanili, pace e legalità e alla neonata Identità dei luoghi.

Andrea Cardinali, 49 anni, vigile del fuoco e componente del gruppo Ci.Vi.Vo., sarà invece l’assessore a Urbanistice ed edilizia privata, Lavori Pubblici e manutenzioni, Trasporto Pubblico Locale e Viabilità, Protezione Civile.

Stefania Sabba continuerà invece a occuparsi in prima persona di Cultura, Turismo, Impresa e Sviluppo, Politiche per il Lavoro, Comunicazione, Ufficio Bandi.
Da subito – conclude il sindaco – il lavoro si articolerà sull’attività estiva e la programmazione degli interventi del primo anno di mandato“.

Domani sera prima seduta per il rinnovato consiglio comunale.