Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Ginnastica artistica

Polisportiva Celle al Campionato di ginnastica artistica di serie A e B

In foto: Carlotta Semprini e Chiara Bezzi
Carlotta Semprini e Chiara Bezzi
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 7 mag 2019 18:55 ~ ultimo agg. 19:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La squadra femminile della Polisportiva Celle, rientrata quest’anno in serie B come 11a, termina con un 8° posto il campionato con una gara fantastica dove lo spirito, il livello tecnico e la grinta si sono fatti notare.

Le ginnaste scese in campo in questa ultima tappa sono state: Aurora Cocco, Chiara Bezzi, Carlotta Semprini, Alba Ricci, Agnese Giacchi e Viola Berdini.

Per loro non è stato sufficiente sfoderare gli artigli in questa trasferta toscana (dove la squadra non ha praticamente fatto errori ed è giunta 6a), per rimanere in gioco in un campionato che è chiaramente alla loro portata, ma dove solo le prime 6 classificate su 12 rimangono in B. L’ottava posizione le fa uscire a testa alta e in punta di piedi, con la voglia di riprovarci nello stesso modo in cui hanno finito.

Sabato a seguire è andata in scena la gara di serie A2 dove la Polisportiva Celle ha schierato, tesserati per altre società, i suoi portacolori Matteo Morini, Alessandro Petroncini e Thomas Grasso.
Matteo e Alessandro hanno preso parte al campionato con la squadra del Romagna Team, che dopo l’eccellente terzo posto della prima tappa, si guadagna la salvezza in questo campionato concludendo quinta. I nostri ginnasti hanno contribuito a questo ottimo risultato concludendo buoni esercizi soprattutto nel loro attrezzo di punta, la sbarra.
In contemporanea Thomas Grasso gareggiava con il body della Nardi Juventus di Porto San Giorgio, che quest’anno si è rivelata non troppo fortunata a causa dell’infortunio del ginnasta di punta, nonchè atleta nazionale Matteo Levantesi.
A causa di ció nelle ultime due gare Thomas ha gareggiato in ben 5 attrezzi, presentando proprio in quest’ultima tappa nuove difficoltà elevate al corpo libero e al volteggio.

Un applauso a tutti i nostri ginnasti che si dividono tra scuola, università e palestra dando il meglio di sé ogni giorno con il prezioso supporto dei loro tecnici: Pietro di Pumpo per la Gam e Michela Carlini, Beatrice Bruni e Marco Baioni per la Gaf. L’impegno di tutti loro è tanto in questo sport dove da sempre la parola d’ordine è” non mollare”!