Indietro
menu
Attualità Rimini

Il Comandante Generale dei Carabinieri in visita al Comando provinciale

In foto: foto di gruppo al Comando
foto di gruppo al Comando
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 11 mag 2019 14:07 ~ ultimo agg. 16:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Venerdì pomeriggio il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Giovanni Nistri, ha visitato il Comando Provinciale Carabinieri di Rimini, accompagnato dal Comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, Generale di Brigata Claudio Domizi.

Dopo aver salutato nell’ufficio del Comandante Provinciale, Col. Giuseppe Sportelli, il Questore, Dott. Francesco Di Cicco, e il Procuratore della Repubblica, Dottoressa Elisabetta Melotti, assieme ad altre autorità provinciali, ha incontrato una folta rappresentanza di militari del Comando Provinciale Carabinieri, del Gruppo Forestale, dei reparti speciali, dei delegati del Consiglio di Base di Rappresentanza, delle Associazione Carabinieri e Forestali in congedo.

nell’incontro sono state toccate le principali tematiche connesse al servizio svolto dai Carabinieri in favore della collettività, esprimendo il suo plauso per gli importanti risultati operativi conseguiti sul territorio riminese. Il Comandante Generale si è quindi intrattenuto con gli Ufficiali del Comando Provinciale con i quali ha affrontato i principali temi dell’Ordine e della Sicurezza pubblica del territorio, soffermandosi sui valori che animano il carabiniere nel suo operare quotidiano, a tutela della legalità.

Ha poi visitato tutta la sede del Comando Provinciale e della Compagnia di Rimini, intrattenendosi con i militari dei reparti, impegnati quotidianamente nei diversificati servizi d’Istituto. Il Generale Nistri, prima del saluto di commiato, nell’ufficio del Comandante Provinciale, ha firmato l’Albo d’Onore del Comando.