Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Calcio a 5 C1

Ultima partita della stagione per il Rimini.com in trasferta con l'Aposa

In foto: Il selfie salvezza dei biancorossi
Il selfie salvezza dei biancorossi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 5 apr 2019 19:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il campionato volge al termine e come sempre ci si divide tra chi ha a disposizione l’ultima chiamata per raggiungere un determinato obbiettivo, e chi invece ha già completato il proprio percorso e può quindi godersi una giornata di futsal senza alcun tipo di pressione. Il Calcio a Cinque Rimini rientra nel novero di questo secondo scenario, vista la grandissima salvezza conquistata sabato scorso sul campo di casa battendo l’Osteria Grande per 5-2. Mentre le squadre in zona playoff sono in piena bagarre e quelle che giocheranno i playout devono ancora definire l’ordine di arrivo, Rimini.com e Aposa arrivano a questo appuntamento già sicure del proprio piazzamento.

La partita che si giocherà domani (sabato), alle ore 15, a Corticella, in provincia di Bologna, vedrà affrontarsi la prima in classifica e promossa direttamente alla prossima Serie B e i biancorossi, già salvi. La squadra di Gasperoni è riuscita in un’impresa che sembrava impossibile solo pochi mesi fa, quando il vortice di risultati e performance negative sembrava non voler abbandonare i suoi uomini. Ma piano piano, con calma e determinazione, i riminesi sono riusciti a riacquisire fiducia e consapevolezza, chiudendo il campionato con un ruolino di marcia da formazione che ambisce ad un posizionamento playoff.

“Bisogna fare i complimenti ai ragazzi che con tenacia, voglia e tanto sacrificio sono riusciti a raggiungere la salvezza con una gara di anticipo – ha commentato Gasperoni, che poi ha analizzato anche l’ultima sfida di campionato -. Affrontiamo l’Aposa con la voglia di finire bene questo campionato, cercando di portare a casa i tre punti contro la squadra che ha vinto meritatamente il titolo. Sarebbe un ulteriore tassello positivo all’interno della cornice di questo finale di stagione”.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com