Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Dal 19 al 22 aprile 2019

Sul Lago di Garda la prima "Macsy Cup": al via 32 squadre da Italia, Spagna e Giappone

In foto: Foto di gruppo
Foto di gruppo
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
sab 6 apr 2019 08:57 ~ ultimo agg. 18:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Mancano poche settimane all’avvio della prima edizione della Macsy Cup, un importante torneo internazionale di calcio giovanile dedicato alle categorie Under 10 e Under 12, che vedrà protagoniste 32 squadre da tutta Italia, dalla Spagna e dal Giappone, per tutto il week end di Pasqua, nella splendida e unica cornice del Lago di Garda, dal 19 al 22 aprile 2019.

ORGANIZED BY MACSY
Il Torneo è ideato e organizzato da Macsy SRL, società riminese fondata da Symon Buda e amministrata da Simona Cenci. Macsy è licenziataria ufficiale del FC Barcelona in Italia, Svizzera, Germania, San Marino per l’organizzazione dei Barça Academy Camps, i Campus ufficiali del FC Barcelona rivolti ai bambini e bambine dai 5 ai 16 anni. Negli ultimi 5 anni, sono stati più di 6000 i bambini che hanno partecipato ai 70 Barca Camps organizzati da Macsy nelle località più prestigiose del Sud Europa, Italia, Svizzera, Austria, Croazia, San Marino.
www.barcaacademy.it; www.barcaacademy.ch; www.barcaacademy.de.
La direzione tecnica e organizzativa del Torneo è affidata a Claudio Monese – Responsabile Settore Giovanile FC Rezzato.

FOOTBALL MEET PEOPLE
Il nostro obiettivo, attraverso il Torneo, è quello di far incontrare bambini e giovani calciatori da tutta Italia e dal mondo, nel rispetto dello spirito sportivo, dell’amicizia. Il calcio, e lo Sport più in generale, sono uno strumento favoloso per far incontrare e conoscere le persone, per abbattere le barriere e le diffidenze, per costruire ponti e avvicinare le persone. Sono i valori che devono essere alla basa dell’attività sportiva e professionale che tutti noi, a tutti i livelli e a tutte le latitudini, svolgiamo ogni giorno con i nostri ragazzi, in campo e fuori dal campo. Lo slogan del Torneo, proprio per questo motivo, è “Football meet people”. Ed è per questo motivo che abbiamo deciso di organizzare il Torneo, con una formula innovativa, unica in Italia in questo tipo di manifestazioni: tutte le squadre di ogni Categoria si incontreranno in un girone all’italiana. In questo modo ogni squadra avrà la possibilità di incontrare e confrontarsi con tutte le altre. In tre giornate tutti i giovani calciatori avranno la possibilità in incontrare, conoscere e misurarsi con tutti gli altri bambini che come loro hanno scelto di vivere la passione per il calcio. Sette fantastiche partite al giorno per ogni squadra. Le squadre si incontreranno in partite di Calcio a 7, con tempo unico da 20 minuti, con direzione di gara, coerentemente con lo spirito del Torneo, affidata al dirigente/allenatore della squadra di casa (secondo il calendario ufficiale).

SEDI DI GIOCO E PROGRAMMA
Ricordiamo che il Torneo si svolgerà dal 19 al 22 aprile 2019 presso:
Stadio Comunale di Rezzato (BS) – Via Milano 14 – Rezzato (BS)
Stadio “Ghizzi” di Desenzano del Garda (BS) – Via Giotto 104 – Desenzano del Garda (BS)

La Cerimonia di apertura del Torneo è prevista venerdì 19 aprile alle ore 20.30 presso lo Stadio di Rezzato – Via Milano, alla presenza di tutte le squadre partecipanti, degli Organizzatori, Sponsor, Partners e delle autorità dei Comuni di Rezzato e Desenzano del Garda.

Il programma delle partite del Torneo sarà articolato nel seguente modo sulle due sedi di gioco:
 Sabato 20 aprile: Rezzato – Categoria Under 10 – Partite dalle ore 9.00 alle ore 16.00
 Sabato 20 aprile: Desenzano del Garda – Categoria Under 12 – Partite dalle ore 9.00 alle ore 16.00
 Domenica 21 aprile: Rezzato – Categoria Under 12 – Partite dalle ore 9.00 alle ore 16.00
 Domenica 21 aprile: Desenzano del Garda – Categoria Under 10 – Partite dalle ore 9.00 alle ore 16.00
 Lunedi 22 aprile: Rezzato – Categoria Under 10 e Under 12 – Partire dalle ore 9.00 alle 10.30; Finali dalle ore 11.00 alle ore 12.30 – Cerimonia di chiusura alle ore 13.00

SQUADRE PARTECIPANTI
FCB Barça Escola; AC Chievo Verona; Hellas Verona; Brescia Academy; Milan Academy Chiba-Sakura; Feralpi Salò; FC Sporting Desenzano; ASD Invictus Modugno; Vado FC 1913; ASD Levante Azzurro Bari; ASD Micri Napoli; ASD Navecortine Calcio; US Folgore Caratese; Sporting Club Goito; USD Lizzana CSI; FC Lions Valle Isarco; USD Voluntas Calcio; ASD Calcio Chieri 1955; Siena Nord SSD; ASD Area Junior Rezzato; Team Fidenza.

PA INCENTIVE HOSPITALITY PARTNER
La sistemazione alberghiera di tutte le squadre partecipanti al Torneo, pari a quasi 1000 persone, è stata gestita e organizzata direttamente da PA Incentive, che ha operato in qualità di partner di Macsy, a cui va il ringraziamento per il prezioso apporto e per il lavoro svolto con competenza e professionalità.

GRAZIE AGLI SPONSOR, AL FC REZZATO E ALLO FC SPORTING DESENZANO, ALLA FIGC
Un grazie di cuore, sentito, da parte degli Organizzatori, a tutti coloro che hanno reso possibile realizzare l’evento. Vorremmo ringraziare in particolare l’FC Rezzato per la partnership tecnica, e gli sponsor che ci hanno sostenuto fin dal primo giorno, SDL Centro Studi SPA, Lubest Srl, FC Sporting Desenzano. Un ringraziamento al Patron della SDL Serafino Di Loreto, al Presidente della prima squadra del FC Rezzato Sandro Musso, all’Amministratore Delegato Pamela Nardin e al Direttore Generale Matteo Togni. Un ringraziamento anche a tutti i volontari che saranno presenti ogni giorno sui campi di gioco, senza i quali non sarebbe possibile organizzare tutto questo. Infine, ma non ultimo, un grazie alla FIGC per l’autorizzazione al Torneo.

Macsy SRL
Ufficio Stampa