Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Ultimate Frisbee

Pagaschool. Vincono medie "Di Duccio", Liceo "Serpieri" e ITTS "Belluzzi-Da Vinci"

In foto: La squadra del Serpieri
La squadra del Serpieri
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 19 apr 2019 16:57 ~ ultimo agg. 17:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Grande successo per il torneo scolastico di ultimate frisbee che si è svolto ieri (giovedì) sulla spiaggia che da oggi ospita fino al 22 aprile il Paganello (Coppa del Mondo di Beach Ultimate).

A portarsi a casa il trofeo sono state le seguenti squadre: la squadra della Scuola Media Di Duccio di Miramare che si è classificata al primo posto per la categoria Medie. Sempre nella categoria Medie, ma per lo Spirito del Gioco al primo posto si è classificata la squadra delle Scuole Medie Fermi di Rimini.

Per la categoria del Biennio delle Scuole Superiori al primo posto si è classificato il team del Liceo Sportivo Serpieri di Rimini che si è portato a casa anche il primo posto per lo Spirito del Gioco. Alla squadra dell’ITTS Belluzzi-da Vinci è andato il primo posto per la categoria triennio delle scuole superiori, Scuola, che si è meritata, con un’altra formazione l’ambito trofeo per lo Spirito del Gioco.

Le squadre in campo erano 21. Nove per la categoria delle Scuole Medie, cinque per il Biennio e sette per il Trienno delle Scuole Superiori.

“Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato Matteo Mambelli, presidente della Libera Società del Frisbee –. Tra i nostri obiettivi c’è proprio quello di raggiungere ancora più scuole per far conoscere l’ultimate agli studenti. E siamo sulla buona strada, per questo torneo abbiamo coinvolto oltre 160 studenti. Insomma è stato un successo”.