Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Volley B Maschile

Krifi Caffè Ferrara-Dolciaria Rovelli Morciano 3-0

In foto: La Dolciaria Rovelli Morciano
La Dolciaria Rovelli Morciano
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 7 apr 2019 09:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

KRIFI CAFFÉ FERRARA-DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO 3-0 (25-14, 25-14, 26-24)

IL TABELLINO
1° Arbitro DONATI MIRKO, 2° Arbitro PASQUINI EMILIANO.

FERRARA: b.s. 14 ace 2 muri 7 errori 11.
ROVELLI: b.s. 14 ace 3 muri 5 errori 12.

FERRARA: Sasdelli 0, Cester 15, Smanio 6, Bragatto 7, Fontana 6, Grazzi 9, L1 Poli, L2 Bertoli, Biondi 0, Cianfrone 4, Fortes 0, Morelli 3, Del Campo n.e. 1° ALLENATORE: MARTINELLI MARCO, 2° ALLENATORE: COLAVOLPE BIAGIO.

DOLCIARIA ROVELLI: Stella 6, Morichelli 11, Omaggi 2, Vanucci 3, Kiva 3, Fabbri 2, Libero Benini, Daniel 0, Mille n.e. Calandriello n.e. 1° ALLENATORE: ROVINELLI DANIELE, 2° ALLENATORE: PASSAMONTI CORRADO.

CRONACA E COMMENTO
Dopo la retrocessione matematica nella serie inferiore si attendeva solo una prova serena e orgogliosa da parte della band Rovinelli. Per due set in realtà, se escludiamo le parti iniziali di entrambi i parziali, si è visto molto Ferrara e poco Rovelli, con i ragazzi di casa determinati a far propria la posta in gioco per puntare a consolidare la quinta posizione in classifica, e i morcianesi spenti e fuori partita. Nel terzo set invece, complice anche una sconsiderata e arrogante scelta di sostituzioni dei ferraresi, Stella e soci hanno conseguito un buon vantaggio che, malgrado l’allenatore avversario avesse rimesso dentro tutti i titolari, è culminato in un set ball sul 24-23, purtroppo svanito per alcuni errori banali, e per una decisione arbitrale poco lucida, che hanno portato a ribaltare la situazione e a regalare, senza altri patemi, la vittoria secca agli emiliani. Però lo spirito con cui si è conclusa la partita è stato apprezzabile, segno di una volontà di terminare nel migliore dei modi lo sfortunato campionato da parte di Fabbri e c.

Che adesso osserveranno un paio di settimane di fermo, per via del turno di riposo e della sosta pasquale, per poi riprendere in quel di Modena, nel tempio della pallavolo italiana di sempre, il mitico pala Panini.

Ufficio Stampa
Resp. Comunicazioni Dolciaria Rovelli Morciano