lunedì 22 aprile 2019
In foto: Il trio che ha partecipato alla MTB Garda Marathon
di Icaro Sport   
lettura: 2 minuti
lun 15 apr 2019 08:12 ~ ultimo agg. 08:15
Print Friendly, PDF & Email
2 min
Print Friendly, PDF & Email

Luca Fantozzi, 29enne morcianese del 360 Bike Team di Cattolica, “porta a casa” un’altra top ten in una granfondo di prestigio come la “Scarponi – Strade Imbrecciate” di Filottrano.

Nel percorso “corto” di 90 km, comunque impegnativo visti i saliscendi dell’entroterra anconetano e maceratese, Fantozzi è stato artefice di una gara all’attacco, visto che per i primi trenta chilometri è stato al comando insieme ad Helenio Mastrovincenzo. “Ai meno cinque dall’arrivo in tre hanno anticipato il gruppo, poi nello sprint ho fatto quarto del plotoncino e quindi settimo assoluto”. Vittoria ad Aurelio Di Pietro.

In gara, per il “360 Bike Team”, anche Simone D’Angelo, giunto 41° nel secondo gruppo inseguitore, ed Alessandro Torini, che purtroppo ha rotto la bici e non ha potuto portare a termine la prova.

Sul fronte mountain bike, i cattolichini Matteo Bastianelli, Francesco Bracchi e Michael Filetti hanno corso la MTB Garda Marathon, prova che si disputa nel Veronese. La pioggia ha costretto gli organizzatori ad accorciare il percorso: pertanto la giornata vissuta dai tre cattolichini è stata certamente memorabile.

Ad Acquapartita, nella prova del Romagna Bike Cup, Matteo Dellabiancia ha terminato 49° assoluto e 7° di categoria. In gara anche Stefano Venturi.

Facendo un passo indietro, il 31 marzo, alla Rampichiana di Cortona, i biker del 360 Bike Team si sono misurati con il primo vero obiettivo stagionale. Matteo Dellabiancia ci teneva particolarmente, tanto che per preparare questo obiettivo aveva affrontato la gara di Fratta Terme come una rifinitura. Purtroppo, un incidente meccanico l’ha messo fuori dai giochi, costringendolo al ritiro.

Hanno portato a termine la “classica” aretina Alessandro Fabbri, giunto 78°, e Michael Filetti, 177°: da segnalare il parterre d’eccezione, che vedeva al via i migliori biker del Centro Italia.

Il prossimo impegno sul fronte granfondistico sarà domenica 28 aprile alla Granfondo Dieci Colli di Bologna: in gara Luca Fantozzi, Simone D’Angelo, Alessandro Torini e Mattia Zamagni.

Pierpaolo Bellucci di Pi.Be. Cycling Press
Addetto stampa del “360 Bike Team” di Cattolica

Notizie correlate
di Icaro Sport   
FOTO
di Icaro Sport   
FOTO
di Icaro Sport   
FOTO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna