Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Nuoto Pinnato e Sub

Apnea dinamica: Babboni sul podio a Jesi. Nuoto pinnato: trasferta positiva a Pianoro

In foto: domus memorial paolo gori
domus memorial paolo gori
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 10 apr 2019 15:28 ~ ultimo agg. 15:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Sub Haggi Statti ha schierato due atleti, domenica scorsa, al 17° Trofeo Monsub a Jesi, gara di qualificazione nazionale di apnea dinamica organizzata dall’omonima società, svoltasi presso la piscina Federico II. A difendere i colori biancazzurri c’erano Daniele Mazza e Aldo Babboni.
Mazza, dopo l’esordio a San Marino, ha fatto il suo approdo in Terza Categoria, classificandosi 5°.
Ottima la prova di Aldo Babboni, terzo di categoria Elite con il suo nuovo record personale di 135 metri.
La gara, a livello assoluto, è stata vinta da Aldo Gattini.

Nuoto pinnato: trasferta positiva per la Domus San Marino a Pianoro
Una nutrita delegazione della Domus San Marino Nuoto Pinnato ha preso parte domenica al 27° Memorial Paolo Gori, organizzato dalla Record Team Bologna nella piscina di Pianoro. Circa trecento gli atleti al via.

Nella categoria Esordienti le giovanissime della Domus San Marino si sono comportate alla grande. Veronica Pirroni si è classificata sesta, migliorando il proprio personale di ben due secondi. Nella stessa categoria Aurora Toccaceli e Maria Bartolini hanno chiuso rispettivamente 15esima e 17esima, migliorando anche loro i propri tempi. Infine, la piccola Jessica Sarti, è salita sul podio.
Per quanto riguarda gli agonisti, Teodoro Canti si è classificato 8° di categoria nei 50 metri pinne e 11° nei 200 metri, categoria assoluta. Emanuele Canti ha invece chiuso con un buonissimo 6° posto nei 50 metri pinne, migliorandosi di quasi due secondi, e 15° assoluto nei 200 metri pinne.

Nei 50 metri pinne Diego Toccaceli ha ottenuto un 10° posto, pagando qualche problema con il tubo; Aurora Zeppa, nonostante uno stop di un mese per infortunio, ha chiuso settima, vicinissima al suo personale. Camilla Sansonvini si è dovuta accontentare del 4° posto con valutazione del giudice (aveva chiuso terza a pari merito con un’altra atleta), ma quel che più conta è l’aver migliorato di 40 centesimi il suo personale, cosa che fa ben sperare in vista dei Campionati Italiani Assoluti. Sesto posto per Elena Marinoni, anche lei protagonista di un buon miglioramento sui tempi.
Camilla ed Elena hanno gareggiato anche nei 50 metri monopinna, classificandosi rispettivamente al 1° e 4° posto.
Il bilancio della spedizione, guidata come sempre dal tecnico Giuseppe Ierardi, è dunque più che positivo.