Indietro
menu
L'Aquilonata sul mare del DLF

A Rimini torna lo spettacolo degli aquiloni

In foto: dal volantino
dal volantino
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 9 apr 2019 19:32 ~ ultimo agg. 10 apr 07:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato e domenica, sulla spiaggia di Rimini dal bagno 18 al 26 di Marina centro torna l’Aquilonata sul mare, manifestazione giunta alla sua 35esima edizione, organizzata dal gruppo aquilonisti Riminivola del Dlf Rimini e promossa dalla Uisp e con il patrocinio del comune di Rimini e la collaborazione dell’Avis comunale Rimini, Coop alleanza 3.0 e dalla Dental Family.
Aquilonisti provenienti da diverse località europee si esibiranno con centinaia di aquiloni di
ogni forma e colore con voli liberi per tutti gli aquilonisti dalle 10 alle 18.30. L’ingresso è libero.
Nell’area centrale gli aquilonisti presenteranno le loro opere più originali. E ancora, aquiloni in combattimento “Rokkaku Challenge” dei maestri Giapponesi, esibizioni a tempo di musica dei campioni dell’aquilonismo acrobatico a due e quattro cavi, giochi di precisione con aquiloni a due cavi, inoltre saranno esibiti al pubblico aquiloni vintage e spiegata la loro costruzione.
Nelle due giornate
sarà allestito un laboratorio didattico con materiale a disposizione per la costruzione di aquiloni con la presenza di esperti di Rimini AIL onlus che con un punto informativo illustreranno gliscopi dell’Associazione che lotta contro le leucemie, linfomi e mieloma all’ospedale lnfermi
di Rimini.