mercoledì 16 ottobre 2019
menu
In foto: Frisoni e Dall'Olmo
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
ven 1 mar 2019 16:50 ~ ultimo agg. 16:56
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

La Nazionale di specialità raffa partirà domenica alla volta di Rio Cuarto, nella provincia di Cordoba, in Argentina, sede dei Campionati del Mondo, in programma dal 4 all’11 marzo.

La Federbocce sammarinese schiererà quattro atleti: Enrico Dall’Olmo, Jacopo Frisoni, Anna Maria Ciucci e Stella Paoletti, accompagnati dal tecnico Marco Cesini e dal capo delegazione Gianluigi Giancecchi.

Tre i titoli in palio. Enrico Dall’Olmo gareggerà per quello individuale maschile: il sammarinese, premiato recentemente dal CONS come atleta dell’anno 2018, sarà una delle quattro teste di serie, in virtù del quarto posto conquistato agli ultimi Mondiali a Roma. Nel torneo femminile gareggerà invece Stella Paoletti, giovane atleta che lo scorso anno ha centrato ottimi risultati (tre medaglie di bronzo a livello europeo) e che la Federazione ha deciso di lanciare anche nell’impegnativa kermesse iridata. Per la prima volta, inoltre, ci sarà anche un torneo a coppie miste, nel quale a difendere i colori biancazzurri saranno Jacopo Frisoni e Anna Maria Ciucci.

Le Nazioni al via saranno 24, in rappresentanza di quattro continenti. La squadra biancazzurra si è preparata al meglio ed è pronta a centrare un buon risultato.

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna