Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Dopo le giornate primaverili

Pioggia in arrivo e il termometro torna giù

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 11 mar 2019 11:24 ~ ultimo agg. 17:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo alcuni giorni di temperature quasi primaverili è in arrivo un cambiamento: pioggia in arrivo, con neve anche sopra gli 800 metri, e termometro in discesa. La Protezione Civile ha invece attivato in Emilia Romagna un’allerta gialla per il vento, valida da oggi fino alla mezzanotte di martedì sulla pianura e sulla costa.

 

Il nostro esperto Meteoroby spiega: Sulla nostra provincia si prevede un #Lunedì con cieli pressoché variabili e con una nuvolosità più compatta nelle prime ore del mattino, dopo qualche schiarita nel corso del pomeriggio con cieli che risulteranno più nuvolosi sui rilievi, potremo assistere a delle precipitazioni sparse, veloci e a carattere localmente moderato. Tra il tardo pomeriggio e la prima serata è atteso il transito di un fronte freddo in ingresso dal Mare, che darà luogo a qualche formazione temporalesca con possibili fenomeni di grandine e/o Graupel e nevosi al di sopra degli 800/1000 metri di quota. Mentre la giornata di #Martedì trascorrerà pressoché serena o al più disturbata da della nuvolosità sul termine della giornata.

Temperature in sensibile diminuzione con valori prossimi ai 4/5 gradi di minima e 12/13 gradi di massima tra coste e pianura. Ventilazione che soffierà dai quadranti settentrionali con qualche raffica oltre la soglia di attenzione nel corso del pomeriggio di Lunedì sui rilievi Appenninici e lungo le coste da NNE. Mare tendente a divenire molto mosso in serata, con moto ondoso in diminuzione il giorno successivo.

Le previsioni dell’Aeronautica Militare e di Arpae.