sabato 20 aprile 2019
di Redazione   
lettura: 1 minuto
mer 27 mar 2019 17:24
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

In aprile prenderanno il via i lavori di messa in sicurezza delle vie Verdi e Matteotti nel centro di Misano. Si tratta di un’arteria di oltre 600 metri, in adiacenza all’asse ferroviario, fondamentale per il collegamento col plesso scolastico e il polo sportivo.

Il primo stralcio riguarderà il tratto da via Garibaldi al sovrappasso di via del Mare mentre il breve tratto rimanente vedrà la luce in autunno a causa della presenza del mercato settimanale estivo.

Oltre alla riasfaltatura, sarà realizzata una nuova pista ciclabile in adiacenza al marciapiede per tutta la lunghezza della strada così da permettere l’accesso alle scuole e agli impianti sportivi in tutta sicurezza. Davanti all’ingresso della scuola elementare sarà realizzato un attraversamento protetto rialzato. L’importo complessivo dei lavori per il primo stralcio è di 100 mila euro.

Con questi lavori andiamo a mettere in sicurezza un’arteria molto importante e delicata per la viabilità di Misano – spiega il Vice Sindaco Fabrizio Piccioni –. Siamo nell’area del centro studi, molto trafficata sia all’ingresso e all’uscita delle scuole. Grazie a questa attività non solo andiamo incontro alle esigenze delle famiglie riqualificando il manto stradale ma realizziamo anche una pista ciclopedonale che sarà in grado di collegare la frazione di Misano Brasile a Misano Centro e doteremo l’intera arteria di un nuovo impianto di illuminazione a led”.

Altre notizie
Il video della riattivazione

Nautofono, dopo sei anni torna l'ululato

di Redazione
VIDEO
di Redazione
FOTO
Notizie correlate
di Andrea Polazzi   
di Redazione   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna