Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Thai Boxe

Enea "Pinturicchio" Pesaresi vince il Galà "Tigers Fight Night" a Rimini

In foto: Pesaresi al centro, con i due tecnici Ortensi e Severi
Pesaresi al centro, con i due tecnici Ortensi e Severi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 18 mar 2019 14:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Grande risultato per il giovane atleta della sezione Boxe e Thai Boxe Polisportiva Riccione. Il 16enne, accompagnato all’angolo dai tecnici Samuele Ortensi e Massimiliano Severi, ha combattuto nel Galà di thai boxe “TijgerFightNight” organizzato a Rimini dal maestro Luca Berges.

Nella categoria dei 63 kg “Pinturicchio” Pesaresi era opposto a Salvatore Clemente della Thai Boxe Barletta: il match è stato intenso fin dalle prime battute, con duri scambi tra i due atleti. Enea con buona tecnica di boxe accompagnata da poderosi calci e ginocchiate al corpo, ha messo più volte in difficoltà l’ostico avversario aggiudicandosi il primo round. Nel secondo lo scontro si è fatto più equilibrato, ed è terminato in parità, mentre nel terzo e ultimo round, Pinturicchio è tornato nuovamente a prevalere con potenti hight kick e quindi si è aggiudicato il match tra gli applausi del numeroso pubblico presente.

“È stata una dura battaglia, contro un avversario molto forte – hanno spiegato i tecnici -. Avevamo preparato accuratamente questo match in palestra e molte delle combinazioni fatte in allenamento sono servite per mettere a segno colpi incisivi che ci hanno permesso di vincere il match. Salgono così a tre le vittorie di Pesaresi su tre match disputati in questa stagione agonistica. E da domani (oggi, ndr) saremo di nuovo in palestra per preparare nuove sfide che ci attendono”.