Indietro
menu
domande entro il 15 marzo

Al via la prima edizione del Premio "Don Oreste Benzi"

In foto: Don Oreste Benzi
Don Oreste Benzi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 1 mar 2019 13:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
E’ stata lanciata la prima edizione del premio intitolato a “Don Oreste Benzi”, fondatore delle case famiglia e della Comunità Papa Giovanni XXIII. Il premio verrà assegnato a personalità o associazioni che si siano particolarmente distinte in attività e opere in coerenza con il pensiero, i valori e lo stile di impegno incarnati nella sua vita dal sacerdote dalla tonaca lisa.

«In questa prima edizione il Premio verrà assegnato a chi abbia speso la sua vita tra i giovani. I ragazzi sono in costante ricerca di risposte alle domande esistenziali e al proprio bisogno di infinito, ma oggi sono spesso abbandonati a loro stessi, senza punti di riferimento. Proprio con i preadolescenti, a volte terra di nessuno, don Benzi iniziò la sua attività». Spiega Giovanni Paolo Ramonda, successore di don Benzi alla guida della Papa Giovanni.

Le candidature al “Premio internazionale Don Oreste Benzi. Dalla parte degli ultimi. Anno 2019” potranno essere effettuate da chiunque esclusivamente sul sito www.fondazionedonorestebenzi.org .

La scadenza è il 15 marzo. Il Premio è promosso dalla Fondazione “Don Oreste Benzi”, un nuovo ente nato con l’obiettivo di promuovere, approfondire e divulgare l’opera ed il pensiero del sacerdote riminese.