Indietro
menu
Riccione

Viale Tasso. Il restyling inizia sotterraneo

In foto: Viale Tasso progetto
Viale Tasso progetto
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 15 feb 2019 16:01 ~ ultimo agg. 16:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prima i sottoservizi poi il nuovo arredo.  E’ il progetto che riguarda la zona di via Tasso a Riccione, spesso alle prese con allagamenti nel caso di forti precipitazioni.  “A metà gennaio – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Lea Ermetiabbiamo incontrato i residenti, oggi in giunta abbiamo dato il via al progetto di fattibilità tecnica ed economica che andrà a mettere definitivamente fine ad ogni disagio della zona dovuto a frequenti allagamenti, a seguire il nuovo arredo”.

Il progetto approvato prevede l’adeguamento della rete fognaria delle acque chiare, per un importo di 1.282.000 euro così suddiviso: un primo stralcio relativo alla manutenzione straordinaria per il rifacimento del collettore della fognatura bianca in viale Oriani nel tratto tra i viali Fucini e Pellico, un nuovo impianto di sollevamento in viale Monti e il potenziamento delle condotte di fognatura nell’area di piazzale Sacco e Vanzetti come previsto dal terzo e ultimo stralcio.

Si procederà poi al nuovo arredo urbano: alberature, pubblica illuminazione e impianto di diffusione sonora per valorizzare le attività commerciali e ricettive della zona.

Il livello stradale del viale, che durante la stagione estiva diventa pedonale, verrà uniformato con i marciapiedi. La colorazione della pavimentazione sarà distinta nelle parti carrabile e pedonale, illuminazione sarà a Led e modulabile d’intensità, verranno piantumati alberi sempreverdi. Anche Piazza Sacco Vanzetti sarà oggetto d’intervento con verde e isole ombreggianti dove poter sostare su nuove panchine.

Sempre nella zona nord dei Riccione nelle strade traverse tra viale Tasso sono previsti nell’immediato nuove asfaltature. Da lunedì 18 febbraio partiranno infatti i lavori alle vie Cavalcanti, Tassoni, Goldoni, San Francesco. A seguire via Galvani.